Home Telefono Email Torna su

Dr. Paolo Montemurro

Interventi di Chirurgia estetica del viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano

La chirurgia plastica al viso viene eseguita con un obiettivo molto preciso: migliorare la fisionomia e le caratteristiche del volto.

Nella società attuale, infatti, il nostro aspetto ha senza dubbio un profondo impatto nelle persone che incontriamo o che abbiamo già al nostro fianco, spesso anche a livello inconscio. 

Il nostro viso è forse l’elemento principale che cambia radicalmente la prima impressione che facciamo nelle persone che entrano, anche solo per un istante, nella nostra vita e molte donne non riescono a rispecchiarsi nella loro naturale fisionomia.

Ecco perché mi occupo di chirurgia del viso a Varese, Milano, Como Brescia, Bergamo e Lugano: aiuto queste donne a ritrovare l’equilibrio totale con i tratti del proprio volto, riconquistando l’autostima che meritano.

Chirurgia del viso
Interventi di Chirurgia del viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo & Lecco
Chirurgia del viso

Durante il primo incontro conoscitivo e il confronto che precede le operazioni di chirurgia plastica al viso presso la clinica Isber di Varese, fornisco una panoramica chiara e dettagliata delle alternative e dei potenziali rischi/benefici della chirurgia estetica del volto.

Chirurgia Plastica Estetica del viso a Varese Milano Lugano Dr.Montemurro

Lo scopo principale è quello di aiutare le pazienti a capire se la chirurgia estetica sia la scelta giusta per loro e quali possano essere le alternative chirurgiche migliori per ottenere l’aspetto che desiderano.

É di primaria importanza che tu abbia aspettative realistiche sui benefici sia estetici che psicologici che potrai ottenere con una procedura di chirurgia estetica al volto. Con l’atteggiamento e le aspettative sbagliate, il risultato potrebbe infatti essere deludente. 

In quest'ottica, durante la visita iniziale spiego a ogni donna le diverse opzioni possibili.

Tipologie di interventi di chirurgia estetica al viso offerti dal Dr. Paolo Montemurro

Interventi di Chirurgia del viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo & Lecco

Blefaroplastica

Dove fare operazioni di chirurgia del viso in lombardia, zona varese, como, brescia, bergamo e milano

Lifting del Viso e/o Collo

Chirurgia Plastica Estetica del viso a Varese Milano Lugano Dr.Montemurro

Lifting fronte/sopracciglio

Rinoplastica e interventi di Chirurgia del naso a Varese Milano Lugano

Liposuzione del collo

Interventi di medicina estetica a Varese, Milano, Como & Lecco (1)

Iniezione di grasso

Interventi di Chirurgia del viso a Varese, Milano, Como Brescia & Bergamo 1

Mentoplastica

Interventi di Chirurgia del viso a Varese, Milano, Como Brescia & Bergamo 3

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica estetica che il Dott. Montemurro esegue presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia. Comporta la rimozione della pelle e del grasso in eccesso e tratta situazioni comuni quali le palpebre cadenti e le borse sotto gli occhi.

Durante il processo di invecchiamento infatti, le palpebre si rilassano e i muscoli che le sostengono si indeboliscono. Di conseguenza, grasso e pelle in eccesso possono accumularsi a livello delle palpebre superiori e inferiori, conferendo un aspetto stanco al volto. Eseguendo un intervento di blefaroplastica, il Dott. Montemurro è in grado di far fronte a queste problematiche, ripristinando un aspetto più giovane e vigile sul volto dei suoi pazienti.

Queste operazioni vengono tipicamente eseguite con incisioni che seguono le linee naturali degli occhi: le cicatrici risulteranno praticamente invisibili, in quanto posizionate nelle pieghe delle palpebre superiori e appena sotto le ciglia delle palpebre inferiori.

Interventi di Chirurgia del viso a Varese, Milano, Como Brescia & Bergamo 4

Il lifting del viso e del collo è un intervento di chirurgia plastica estetica che il Dott. Montemurro esegue presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia. Viene effettuato per risollevare la pelle e i muscoli di viso e collo, al fine di migliorarne aspetto e tonicitá.

Questa procedura va a combattere i segni dell’invecchiamento nella regione del viso e del collo, risollevando e trattando il rilassamento della pelle tipica di alcune zone (per esempio, il classico doppio mento o “collo di tacchino”).

Di conseguenza, chi effettua il lifting del viso e del collo riacquista un aspetto del volto più fresco, più tonico e piú giovanile.

Durante l´operazione, il Dott. Montemurro pratica incisioni nascoste nel contorno naturale dell’orecchio (davanti e dietro). Se necessario, viene aggiunta un’incisione sotto il mento per consentire di rimuovere il tessuto adiposo e l’eccesso di pelle in quella zona.

Dopo l’intervento, le cicatrici sono generalmente appena visibili e facilmente nascoste dai capelli o con il trucco.

chirurgia plastica al viso prezzi:costi 1

Il lifting di fronte/sopracciglio è un intervento di chirurgia plastica estetica che il Dott. Montemurro esegue presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia. Viene effettuato per risollevare le sopracciglia cadenti che possono far sembrare una persona triste o stanca.

Questa procedura viene eseguita per via endoscopica, attraverso alcune brevi incisioni nel cuoio capelluto. I tessuti vengono sollevati verso l´alto ed ancorati con punti interni, donando alle sopracciglia un aspetto naturale e ringiovanito. Non è necessario rasare la testa e questa tecnica non lascia cicatrici visibili, poiché le incisioni sono piccole e nascoste nel cuoio capelluto.

chirurgia plastica al viso prezzi:costi 2

La liposuzione del collo è un intervento di chirurgia plastica estetica che il Dott. Montemurro esegue presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia. Viene eseguito per rimuovere il grasso in eccesso sotto il mento (doppio mento), in modo da ottenere una migliore definizione della regione sottomandibolare e del collo.

I candidati ideali per questo tipo di operazione sono di solito individui di giovane etá che hanno un eccesso di grasso sotto il mento, con una adeguata tonicitá della pelle e dei muscoli (in presenza di pelle rilassata o in eccesso, si rende infatti necessario associare alla liposuzione una procedura di lifting del collo). L’operazione viene eseguita attraverso piccole incisioni, di solito delle dimensioni di 2-3 millimetri, grandi abbastanza da consentire l’inserimento della cannula da liposuzione.

Interventi di Chirurgia del viso a Varese 1

Il trapianto di grasso è un intervento di chirurgia plastica estetica che il Dott. Montemurro esegue presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia. È una procedura mini-invasiva che trasferisce il grasso da una regione del corpo al viso, al fine di ridonare volume, ridurre la profonditá delle pieghe nasolabiali (rughe tra il naso e le labbra) e fornire maggiore definizione ad aree come la regione zigomatica e il mento. Questa procedura dona al volto un aspetto più pieno e garantisce un risultato molto naturale ripristinando il volume perduto del viso, uno dei segni più significativi dell’invecchiamento.

Le iniezioni di grasso vengono effettuate con una semplice siringa e non lasciano dunque nessun tipo di cicatrice.

Interventi di Chirurgia del viso a Varese 2

L´otoplastica è un intervento di chirurgia plastica estetica che il Dott. Montemurro esegue presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia. Viene effettuata per rimodellare le orecchie al fine di migliorarne l’aspetto.

Questa procedura viene di solito richiesta per trattare le orecchie a ventola (dette in gergo “orecchie a sventola”), una condizione che può avere un impatto psicologico significativo su alcuni pazienti. Grazie all´otoplastica, le orecchie vengono riavvicinate alla testa attraverso il rimodellamento delle cartilagini.

Tutte le incisioni sono nascoste nella piega dietro l’orecchio e quindi non sono visibili. L’otoplastica coinvolge solamente l’orecchio esterno e non influisce dunque in nessun modo sull’udito.

Operazioni di chirurgia al viso a varese, milano, como, brescia, bergamo, lombardia

La mentoplastica è un intervento di chirurgia plastica estetica che il Dott. Montemurro esegue presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia. Viene effettuata per cambiare la forma del mento, donandogli più definizione e volume. Questo si ottiene di solito posizionando una piccola protesi di silicone direttamente sull’osso del mento, attraverso una corta incisione praticata sotto il mento stesso.

La mentoplastica viene generalmente effettuata per definire un mento sfuggente o per dargli maggiore risalto, donando un migliore equilibrio alle caratteristiche del viso.

Video di chirurgia estetica del viso: tutto quello che c'è da sapere sugli interventi di chirurgia estetica al viso

Che risultati potrei ottenere se decidessi di provare la mentoplastica? Come cambierebbe il mio viso dopo un intervento di lifting del viso o un trapianto di grasso?

Tutte queste domande sono più che lecite ed è giusto che trovino una prima risposta su questa pagina, attraverso le mie foto e i miei video informativi, ed una seconda risposta, molto più completa e approfondita, non appena avremo occasione di conoscerci di persona presso il mio studio a Varese.

Chirurgia plastica del viso: prezzi e costi di un'operazione

Ritrovare un’intesa intima con il proprio corpo, e in particolare col proprio viso, è importante perché può cambiare e migliorare notevolmente la percezione di se stessi e il livello di autostima. 

Prima di affrontare un intervento di chirurgia plastica al viso, però, i dubbi che affollano la testa sono molti ed in questa pagina cercherò di affrontare i principali.

L’aspetto economico non fa eccezione quindi cerchiamo di ragionare insieme sulla domanda: Quanto costa un’operazione di chirurgia plastica al viso?

Alcuni chirurghi estetici a Varese, Milano, Como Brescia, Bergamo e Lugano adottano un approccio universale, associando a ciascun intervento una singola cifra, senza tenere conto delle infinite variabili del caso.

I termini “intervento di chirurgia plastica al viso” o “chirurgia estetica del viso”, infatti, comprendono un numero di operazioni molto ampio che vanno dalla Blefaroplastica al Lifting del Viso e/o Collo, includendo anche Lifting fronte/sopracciglio, Liposuzione del collo, Iniezione di grasso/Trapianto di grasso, Otoplastica ed infine Mentoplastica. Ecco perché consiglio sempre una visita di persona nel mio studio di chirurgia plastica a Varese, presso la Clinica Isber.

La cifra finale nasce da un importante confronto che avviene in studio, spaziando dagli aspetti psicologici alle aspettative effettive di ogni singola persona, messe in relazione con le possibili strategie chirurgiche attuabili.

Nessun integrazione o cifra aggiuntiva ti verrà richiesta in un secondo momento.

Dalla mastoplastica additiva alla rinoplastica, dalla addominoplastica alla liposuzione, dal lipofilling alla gluteoplastica, moltissime info per aiutarvi a preparare bene la vostra operazione di chirurgia plastica

Vuoi informazioni su un intervento di blefaroplastica, mentoplastica, lifting del viso o liposuzione del collo?

Compila il form in pochi secondi e ti risponderó personalmente in breve tempo. In sede di visita chiariremo poi ogni tuo dubbio, preoccupazione e domanda in maniera chiara e concreta: analizzeró la tua specifica situazione, valutando i tuoi desideri e facendo in modo che tu possa raggiungere l’armonia estetica che stai ricercando.

Interventi di Chirurgia del viso a Varese, Milano, Como Brescia & Bergamo 3

Rischi e complicazioni di un intervento di chirurgia plastica al viso

Gli interventi di chirurgia estetica al viso sono diventati ormai così frequenti e richiesti che il loro livello di sicurezza, negli ultimi anni, è salito in modo notevole.

Il primo aspetto che tengo a chiarire riguarda la modalità con cui effettuo ogni intervento: per garantire la totale sicurezza dei miei pazienti, le procedure di chirurgia plastica al viso vengono effettuate in anestesia generale, ad eccezione della blefaroplastica superiore che può essere eseguita in modo sicuro anche in anestesia locale.

Interventi di Chirurgia del viso a Varese, Milano, Como Brescia & Bergamo 1

I rischi legati a un intervento di chirurgia plastica al viso scendono a livelli molto bassi nel momento in cui ci si rivolge a un chirurgo di esperienza. Avendo effettuato centinaia di interventi estetici e operando in una clinica sicura e certificata come quella di Varese, mi sento di poter dire che effettuare un intervento del genere è oggi molto sicuro.

Ricordati comunque che dopo qualsiasi operazione, incluse quelle di chirurgia plastica, è importante osservare un periodo di riposo volto a garantire una guarigione ottimale. 

In linea generale è possibile dire che la maggior parte delle pazienti si sente pronta a tornare alle proprie attivitá quotidiane e lavorative una o due settimane dopo l’operazione stessa, quando il gonfiore e i lividi si sono molto attenuati.

Il tuo obiettivo è ritrovare la naturale bellezza che desideri, il mio è quello di renderlo possibile senza alcun rischio, in totale serenità.

Interventi al viso

Indicazioni e cose da tenere a mente prima di un intervento di chirurgia plastica al viso

Il volto è il mezzo principale con cui esprimiamo le nostre emozioni e con cui ci rapportiamo col mondo, quindi è giusto ambire alla massima armonia tra ciò che sentiamo e ciò che vediamo riflesso ogni giorno nel nostro specchio.

Gli interventi di chirurgia estetica al viso nascono per rendere possibile questo desiderio ma è bene tenere a mente alcune indicazioni di massima prima di pensare all’operazione:

  • Se il tuo viso presenta degli inestetismi congeniti oppure dovuti al passare del tempo, un intervento di chirurgia estetica potrebbe essere un’ottima soluzione per aiutarti a migliorare il problema. Si tratta di operazioni con livelli di rischio molto bassi, a patto che tu ti rivolga a un chirurgo plastico specializzato, con esperienza e che operi in una clinica all’avanguardia
  • Se sei fumatrice dovrai necessariamente smettere di fumare quattro settimane prima dell’intervento chirurgico al fine di ottimizzare la guarigione e minimizzare i rischi legati alla procedura stessa.
  • A seconda del tipo di operazione, alcune pazienti possono essere operate in regime di Day Hospital (senza cioè la necessità di pernottamento in clinica) mentre altre richiedono una degenza in clinica di una notte.
  • Gli interventi di chirurgia plastica al viso solitamente avvengono in anestesia generale (ad eccezione della blefaroplastica superiore che può essere eseguita anche in anestesia locale) ed è necessario mettere in conto un periodo di 1-2 settimane di convalescenza dopo l´operazione.
  • In generale è giusto raccogliere il maggior numero possibile di informazioni online ma è sempre necessario effettuare una prima visita specialistica presso lo studio del chirurgo plastico a cui ti rivolgerai, per analizzare il tuo caso specifico in ogni dettaglio.

Il tuo corpo è unico ed i tuoi tratti sono del tutto differenti da qualsiasi altra donna al mondo, esaltarne la naturale armonia è il mio compito, quindi non esitare a prenotare la prima visita presso la clinica Isber di Varese grazie al form che troverai a fondo pagina.

Chi è il miglior chirurgo per fare interventi di chirurgia estetica al viso?

Consiglio ad ogni donna che decide di fare un’operazione di chirurgia plastica al viso di affidarsi sempre e solo a un chirurgo plastico specializzato e con la dovuta esperienza.

Il motivo è semplice: la legge italiana non vieta  a chi non ha conseguito la specialitá in chirurgia plastica di effettuare interventi di chirurgia estetica al viso e di auto-definirsi “chirurgo estetico”.Tuttavia, è giusto sapere che non esiste nessun corso di studio che conferisca la qualifica di “chirurgo estetico”. Il chirurgo plastico è quindi l´unico medico che ha la competenza necessaria ad effettuare tutti gli interventi di chirurgia estetica, inclusi quelli al viso.

Il miglior chirurgo per un intervento al viso è poi sicuramente quello che opera in una clinica specializzata, con un team preparato che comprenda sempre l’anestesista, in modo da poter garantire un alto standard di sicurezza a tutti i suoi pazienti.

Dopo aver superato le migliaia di interventi di chirurgia estetica, inclusi gli interventi di chirurgia plastica al viso, posso assicurarti che questi elementi sono fondamentali per raggiungere quella naturale bellezza che ricerchi, in modo sicuro e definitivo.

Dove fare operazioni di chirurgia del viso in lombardia, zona varese, como, brescia, bergamo e milano
In base a 71 valutazioni
LaRoss
LaRoss
2023-02-03
Ho eseguito con il Dottor Montemurro l’intervento di mastoplastica additiva, Ovviamente dopo aver visto e ascoltato diversi pareri di diversi medici. Beh ma che dire, più che felice della scelta che ho fatto. A parte la sua professionalità e la sua bravura, è una persona veramente deliziosa in grado di metterti a tuo agio, di ascoltarti e rispondere a tutti i tuoi dubbi e tranquillizzarti nel periodo sia pre che post operatorio. Gentilissimo, pacato e sempre sorridente come credo davvero pochi medici. Sicuramente è passato poco tempo dall’intervento, solo 10 giorni, ma vi assicuro che il risultato è già fantastico… Il post operatorio è stato più facile di quello che pensavo e che mi avevano riferito persone dopo la loro esperienza, ma in realtà nessun dolore o fastidio insopportabile e nessuna immobilizzazione a letto per giorni e giorni…tutto molto easy! Felice della mia scelta. Straconsiglio di affidarvi a lui.
Alessia Ciotti
Alessia Ciotti
2023-02-01
Esperienza positiva intervento riuscito alla grande con cicatrice dopo 8 mesi invisibile. Mal di schiena e secchezza vaginale e incontinenza spariti addome perfetto. Addomino plastica più chiusa retti . Prezzo giusto. Segue fino all anno gratuitamente . Consiglio vivamente
Chiara Pozzoli
Chiara Pozzoli
2023-02-01
Volevo condividere la mia esperienza con voi. Un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi e mastoplastica additiva, e ad oggi non potrei essere più che felice. Siamo riusciti ad ottenere un risultato assolutamente naturale. Ho conosciuto il Dr Montemurro tramite i suoi canali social e fin da subito è riuscito ad ispirarmi fiducia e serenità, è sempre stato esaustivo nel rispondere alle mie domande e preoccupazioni, una persona persona veramente professionalmente
Priscila
Priscila
2023-01-31
Sono estremamente grata e felice di aver scelto il Dr Paolo Montemurro per la mia mastoplastica additiva. Un dottore di grande esperienza e professionalità. Molto percettibile ad ascoltare le necessità e aspettative delle pazienti. Come tali, potrebbe essere difficile capire la misura della protesi giuste per ottenere il risultato che si concepisce nella mente. Ecco perché è molto importante fidarsi della esperienza di un bravo chirurgo. Sono molto compiaciuta di averlo fatto, altrimenti, di aver eseguito il mio proprio giudizio, ne sarei rimasta delusa. Il risultato ottenuto è meraviglioso, adatto al mio corpo e naturale, non avrei desiderato di meglio!
Civi Civi
Civi Civi
2023-01-26
Gentile, disponibile, serio e professionale. Lavori perfetti!
Cinzia Asteggiano
Cinzia Asteggiano
2023-01-09
Ho effettuato dal Dott Montemurro due interventi, una mastoplastica addittiva ed una rinoplastica. I risultati sono stati sorprendenti. Considerati i risultati ottenuti l'avrei sicuramente fatto prima! Il Dott Montemurro è un ottimo professionista, gentile, cordiale, disponibile e pronto a rispondere a tutte le domande e a risolvere eventuali dubbi. La sua professionalità unita all'umanità me lo farebbe scegliere altre mille volte! Date un'occhiata ai suoi lavori, i risultati ottenuti, oltre che naturali, sono UNICI, credetemi!
Sofia Lo Cicero
Sofia Lo Cicero
2023-01-05
Lavoro ottimo! Il Dott. Montemurro ha saputo ascoltare ed esaudire i miei desideri nel miglior modo possibile lasciandomi pienamente soddisfatta del risultato ottenuto (Rinoplastica).
giulia magnolio
giulia magnolio
2023-01-02
Mi sono sottoposta all’intervento di rino setto-plastica e mastoplastica additiva con il Dr Paolo Montemurro il 23 Dicembre e mi sono trovata davvero benissimo! Pensavo di avere dolori forti nel post intervento invece tutto perfetto! Con il naso ho respirato fin da subito già dal secondo giorno ed è stato indolore. Non vengono applicati tamponi ma semplicemente un gessetto sul dorso del naso indolore da rimuovere . Il seno STUPENDO !! Dopo 2 giorni dall’intervento si può fare la doccia e quando l’ho visto per la prima volta sono rimasta MERAVIGLIATA !! Dopo 4 allattamenti si era svuotato tantissimo e non avrei mai pensato di poterlo sistemare fino a quando non ho incontrato il Dr Montemurro che ha fatto il MIRACOLO !!! Devo ammettere che il seno un leggero dolorino lo lascia nei primi giorni ma assolutamente sopportabile è risolvibile con gli antidolorifici prescritti! Ringrazio il mio Dottore per i consigli dati prima dell’intervento, del lavoro ECCELLENTE che ha fatto e della sua infinita disponibilità nel rispondere a ogni mia domanda anche nel post intervento !! Voto 10 STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
ottavio borsato
ottavio borsato
2022-12-29
Ho effettuato un intervento di rinoplastica a inizio dicembre con il Dottor Paolo Montemurro, é stato fin dalla prima visita molto accurato ed esaustivo nel rispondermi alle mie domande. Nel post intervento per quanto mi riguarda non ho avvertito quasi nessun dolore ovviamente facendo attenzione a non picchiare e limitando nel possibile espressioni facciali. Il risultato a distanza di solo un mese é sorprendente, proprio quello che desideravo un naso naturale che armonizza il mio viso, so che ancora il processo di guarigione é lungo ma per me é già perfetto!

FAQs

Domande frequenti

Se stai pensando di affrontare un’operazione di chirurgia estetica del viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano, è più che giusto fare le dovute ricerche e questa sezione nasce esattamente per semplificarti il compito, raccogliendo eventuali domande frequenti che non hanno ancora trovato risposta.

Per chiarire ogni dubbio ti consiglio comunque di prenotare una consulenza privata presso la Clinica Isber di Varese, in modo da approfondire la tua situazione specifica ed avere una panoramica che permetta di pianificare la tua operazione di chirurgia plastica al viso.

La doverosa premessa è che ogni tipo di operazione e caso specifico richiede un diverso trattamento, ed è per questo che seguo tutti i miei pazienti nel pieno rispetto dei loro obiettivi e delle loro naturali forme.

La cifra finale dell’intervento nasce da un importante confronto presso il mio studio che spazia dagli aspetti psicologici alle aspettative effettive di ogni singola persona, oltre ai tratti psicosomatici distintivi ed unici per ogni donna.

Per approfondire ti consiglio comunque di prenotare una consulenza privata attraverso il form a fondo pagina, in modo da approfondire la tua situazione specifica ed avere una panoramica completa pre-operazione di chirurgia plastica al viso.

Svolgo gli interventi di Chirurgia del viso a Varese, ed in particolare nella Clinica Isber, in cui spazio dalla Blefaroplastica al Lifting del Viso e/o Collo, Lifting fronte/sopracciglio, Liposuzione del collo, Iniezione di grasso/Trapianto di grasso, Otoplastica ed infine Mentoplastica.

Dopo qualsiasi intervento di chirurgia del viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano, è normale aspettarsi un qualche senso di disagio. Tuttavia, il dolore postoperatorio è generalmente di lieve entità e può essere facilmente controllato con i farmaci antidolorifici che ti prescriveró dopo l´operazione..

I punti vengono rimossi in ambulatorio circa una settimana dopo l´intervento e la maggior parte delle mie pazienti si sente pronta a tornare alle proprie attivitá quotidiane e lavorative una o due settimane dopo l´operazione stessa, quando il gonfiore e i lividi si sono ormai attenuati.

Lividi e gonfiore post-operatorio al viso variano da persona a persona ma di solito iniziano a scomparire entro la fine della prima settimana. Tuttavia, potrebbero essere necessarie da una a tre settimane affinché questi scompaiano completamente. 

Inoltre, qualsiasi attività che innalzi la pressione sanguigna (lavori fisicamente impegnativi, allenamenti in palestra, ecc) può allungare il tempo necessario per la risoluzione completa del gonfiore postoperatorio.

A seconda della procedura effettuata, consiglio di evitare le attività aerobiche e sportive per almeno 2-3 settimane dopo l’intervento.

É importante sottolineare come i fumatori dovranno necessariamente smettere di fumare quattro settimane prima dell’operazione. Questo per ottimizzare la guarigione e diminuire tutti i rischi legati al fumo di sigaretta, come l´infezione e la cattiva cicatrizzazione.

La voglia di apparire sempre perfette e giovani è comune e del tutto normale al giorno d’oggi. Spesso, però, questo desiderio spinge donne ancora giovanissime, sotto i 40 anni di età, a richiedere un intervento di chirurgia estetica al viso senza che questo sia ancora necessario.

In questi casi tendo a consigliare trattamenti estetici più conservativi posticipando di alcuni anni l’operazione chirurgia al viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano

Anche in questo caso però, diventa fondamentale un confronto diretto per valutare la necessità e la fattibilitá di un intervento di questo tipo. 

Ti aspetto volentieri in studio, puoi richiedere informazioni in pochi secondi grazie al form che vedi a fondo pagina.

Vuoi prenotare un appuntamento? Ti chiamiamo noi per fissarlo