Home Telefono Email Torna su

Dr. Paolo Montemurro

Trattamenti di medicina estetica a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano

La medicina estetica nasce per offrire alle donne la possibilità di ritrovare la loro naturale bellezza senza dover necessariamente eseguire un intervento chirurgico, attraverso l’uso delle più moderne tecniche, materiali e attrezzature a disposizione sul mercato.

In particolare si concentra sul viso, l’elemento chiave, sinonimo di bellezza assoluta, che ha il difficile compito di comunicare al mondo i nostri stati d’animo, le emozioni e i pensieri.

Un compito reso sempre più difficile da rughe di espressione, cedimenti cutanei, macchie della pelle ed altri inestetismi.

Le mie competenze a tutto tondo di chirurgia estetica e medicina estetica del viso mi permettono di offrire ad ogni singola paziente un trattamento unico e differente, volto ad ottenere un miglioramento ma attento a rispettare la naturale armonia dei tratti estetici del viso.

Medicina estetica
Interventi di medicina estetica a Varese, Milano, Como & Lecco (1)
Medicina estetica

Tipologie di trattamenti di medicina estetica offerti dal Dr. Paolo Montemurro

Sono due, in particolare, i trattamenti di medicina estetica su cui mi concentro: Filler e Botulino & Rinofiller.

Questi trattamenti viso di medicina estetica per pazienti di Varese, Milano, Como Brescia, Bergamo e Lugano, vengono svolti presso la Clinica Isber di Varese.

Interventi di medicina estetica a Varese, Milano, Como & Lecco (1)

Filler e Botulino

Rinoplastica e interventi di Chirurgia del naso a Varese Milano Lugano

Rinofiller

Filler dermici (come l´acido ialuronico) e botulino (abbreviazione di tossina botulinica, anche detto Botox) rappresentano semplici trattamenti non chirurgici che utilizzo per spianare le rughe e per ripristinare il volume e la forma perduti in diverse aree del viso, fenomeni questi associati all’invecchiamento. 

Le iniezioni di botulino e filler sono tra le procedure cosmetiche non chirurgiche che eseguo più frequentemente. 

Il botox è generalmente usato per trattare le rughe di espressione mentre i filler possono essere impiegati per aggiungere volume alle labbra o ad altre aree del viso.

I due trattamenti possono anche essere combinati e vengono effettuati presso il mio studio nella Clinica Isber di Varese. 

Li effettuo con lo scopo di ottenere sempre risultati naturali, evitando di stravolgere i tuoi lineamenti.

Il botulino puó agire solo sulle rughe causate dal movimento muscolare. Queste sono conosciute come rughe dinamiche e sono spesso chiamate “rughe di espressione”. Le rughe dinamiche più comuni che il Botox è in grado di trattare sono quelle glabellari (rughe verticali che si formano tra le sopracciglia), le linee orizzontali della fronte e le zampe di gallina intorno agli occhi. 

Queste rughe sono causate dalla comune mimica facciale (sorridere, accigliarsi, ecc). 

La tossina botulinica non agisce quindi su rughe causate dal rilassamento e dalla perdita di volume del viso, risultanti da una riduzione del collagene e dell’elasticità della pelle. Queste sono conosciute come rughe statiche e possono venire trattate ricorrendo a filler dermici.

I filler dermici, solitamente costituiti da acido ialuronico, sono sostanze progettate per essere iniettate sotto la superficie della pelle.

Possono aggiungere pienezza alle aree che necessitano di volume: labbra, solchi nasolabiali (le due pieghe che scorrono da ciascun lato del naso fino all’angolo della bocca), solchi lacrimali (comunemente definite “occhiaie”) e regione zigomatica (regione delle guance).

Botulino e filler dermici non sono permanenti ma vengono gradualmente eliminati dal tuo corpo. Gli effetti possono durare tra i 3 e i 6 mesi a seconda del paziente ed è pertanto necessario ripetere il trattamento per mantenere il risultato.

Essendo sostanze diverse progettate per usi diversi, botox e filler possono essere tranquillamente combinati in un unico trattamento.

Ad esempio, potresti usare la tossina botulinica per spianare le zampe di gallina e contemporaneamente un filler per andare a riempire le rughe nasolabiali.

Nel complesso, gli effetti collaterali di questi trattamenti sono di entitá molto lieve (uno dei motivi per cui sono diventati così popolari). 

Nel caso dei filler, è possibile la comparsa di piccoli lividi, di un modesto gonfiore, di arrossamento e di una sensazione di fastidio attorno al sito di iniezione, che si risolvono nel giro di un paio di giorni (si consiglia comunque di pianificare una settimana di recupero dal giorno del trattamento, prima di partecipare a un evento importante). 

Dopo l´iniezione di botulino invece, è generalmente possibile prendere parte ai propri impegni sociali il giorno stesso poiché gonfiore e arrossamento nei siti di iniezione scompaiono di solito entro 30-60 minuti.

Le iniezioni di filler producono risultati praticamente immediati. Le iniezioni di botox possono invece iniziare a mostrare i loro risultati dopo 2-3 giorni, ma di solito sono necessari fino a 10-14 giorni per vedere l’effetto finale del trattamento.

In questo caso utilizzo l’acido ialuronico per correggere la forma del naso. 

Il rinofiller (chiamato anche rinoplastica non chirurgica o rinoplastica liquida) ha tuttavia indicazioni limitate e specifiche e non puó risolvere tutti i problemi estetici del naso. 

È principalmente indicato per sollevare leggermente la punta e per nascondere una “gobbetta” pronunciata in modo da ottenere un profilo piú dritto. Puó essere inoltre utilizzato per correggere un naso “a sella”, che presenta cioè schiacciamenti o vuoti da riempire (anche lasciati da un precedente intervento di rinoplastica chirurgica riuscito male). 

Con questo tipo di correzione non chirurgica del naso ottenuta con il rinofiller, posso modificare solamente un difetto estetico del naso e non è possibile correggere una difficoltà respiratoria o una deviazione del setto nasale.  

In questi casi suggerisco un intervento chirurgico di rinoplastica o rinosettoplastica. 

Il rinofilller non è doloroso, viene effettuato presso il mio studio nella Clinica Isber di Varese nel giro di una decina di minuti. 

Dopo la sessione, non vengono applicate medicazioni o cerotti e si può notare solo un leggero gonfiore, che scompare entro un paio di giorni. Non è necessario nessun ”periodo di recupero” e il ritorno alla vita sociale è diretto

Il riposo di alcuni giorni è richiesto solo per le attività sportive intense econsiglio sempre di non indossare occhiali se viene trattato il dorso del naso.

I risultati del trattamento sono immediati e nella maggior parte dei casi gli effetti sono visibili per circa 6 mesi. Sebbene debba essere ripetuto, il rinofiller può rappresentare una valida alternativa all’intervento chirurgico di rinoplastica.

Video di medicina estetica del viso: tutto quello che c'è da sapere sui trattamenti di medicina estetica

Che risultati potrei ottenere se decidessi di provare il rinofiller? Come cambierebbe il mio viso dopo un iniezione di filler o botulino? Quali sarebbero i miei nuovi lineamenti dopo un trattamento di medicina estetica del viso?

Tutte queste domande sono più che lecite ed è giusto che trovino una prima risposta su questa pagina, attraverso le mie foto e i miei video informativi, ed una seconda risposta, molto più completa e approfondita, non appena avremo occasione di conoscerci di persona presso il mio studio a Varese.

Trattamenti di medicina estetica: prezzi e costi

Essere in perfetta armonia col proprio corpo e col proprio viso in particolare, è una priorità per ogni donna ed è la prima fonte assoluta di sicurezza in se stessi.

Prima di affrontare un intervento di chirurgia plastica al viso, però, è sempre consigliato prendere in considerazione tutti i benefici e gli effetti della medicina estetica. L’aspetto economico è uno dei principali indicatori da tenere a mente.

Tengo a specificare subito che i trattamenti di medicina estetica al viso, che si parli di filler, rinofiller o botulino, richiedono cifre decisamente inferiori rispetto agli interventi di chirurgia estetica al viso.

Ogni caso è comunque differente e la scelta di un trattamento piuttosto che dell’altro è l’aspetto fondamentale da cui partire. Il costo varierà di conseguenza.

La cifra finale nascerà da un importante confronto che avviene in studio e che terrá conto del tipo e del numero di trattamenti necessari per ottenere il risultato desiderato.

Nessun integrazione o cifra aggiuntiva ti verrà richiesta in un secondo momento.

Dalla mastoplastica additiva alla rinoplastica, dalla addominoplastica alla liposuzione, dal lipofilling alla gluteoplastica, moltissime info per aiutarvi a preparare bene la vostra operazione di chirurgia plastica
centro medicina estetica a varese, milano, como, brescia, bergamo, lombardia

Vuoi informazioni su un trattamento di filler, botulino o rinofiller?

Compila il form in pochi secondi e ti risponderó personalmente in breve tempo. In sede di visita chiariremo poi ogni tuo dubbio, preoccupazione e domanda in maniera chiara e concreta: analizzeró la tua specifica situazione, valutando i tuoi desideri e facendo in modo che tu possa raggiungere l’armonia estetica che stai ricercando.

Rischi e complicazioni di un trattamento di medicina estetica

I rischi e le complicazioni di un trattamento di medicina estetica sono relativamente bassi purché effettuati da mani esperte. È peró opportuno specificare che, dopo il singolo trattamento,è possibile che insorgano lievi rossori, gonfiori o ematomi nella zona interessata che generalmente tendono a scomparire rapidamente entro i primi giorni post trattamento.

Il tuo obiettivo è ritrovare la naturale bellezza che desideri, il mio è quello di renderlo possibile senza alcun rischio, in totale serenità.

Interventi di medicina estetica a Varese, Milano, Como & Lecco
Chirurgia Plastica Estetica del viso a Varese Milano Lugano Dr.Montemurro

Indicazioni e cose da tenere a mente prima di sottoporsi a un trattamento di medicina estetica

Nelle sezioni precedenti avrai già capito che i trattamenti di medicina estetica al viso non sono complessi e non comportano rischi particolari. È però sempre opportuno un confronto diretto prima di programmarli, proprio perché non sono indicati per tutti.

Un esempio?

  • Occorre evitare simili trattamenti durante la gravidanza o l’allattamento
  • Sono fortemente sconsigliati nei pazienti ipersensibili alle componenti del filler, rinofiller e botulino
  • In generale non sono raccomandati per persone con malattie in corso o processi infiammatori attivi
  • Non possono essere effettuati prima del compimento dei 18 anni di etá

Oltre alle situazioni elencate esistono casi specifici, seppur molto più rari, in cui i trattamenti di medicina estetica al viso non vengono consigliati, alcuni dei quali sono impossibili da elencare in un semplice elenco puntato, ecco perché raccomando sempre un confronto professionale che puoi richiedere in pochi secondi attraverso il form a fondo pagina.

Ti stai chiedendo quali sono i risultati?

Immagini di medicina estetica al viso (prima e dopo)

Curiosa di vedere in modo diretto gli effetti della medicina estetica al viso? Ecco le immagini prima e dopo il trattamento di alcune mie pazienti di Varese, Milano, Como, Brescia,  Bergamo e Lugano, che hanno deciso di effettuare il trattamento di rinofiller presso la Clinica Isber.

Chi è il miglior chirurgo e professionista per un trattamento di medicina estetica?

“Ok, ho deciso di sottopormi ad un trattamento di medicina estetica al viso, ma adesso: a quale chirurgo estetico mi rivolgo?”

Consiglio ad ogni donna che decide di sottoporsi a un trattamento di medicina estetica al viso di affidarsi sempre e solo a un chirurgo plastico con la dovuta esperienza.

Il motivo è semplice: un chirurgo plastico che effettua sia operazioni di chirurgia estetica al viso, che anche trattamenti di medicina estetica, ha una competenza trasversale e completa da mettere a tua completa disposizione.

Non importa la situazione specifica, l’età né le tue priorità: saprà consigliarti il trattamento migliore e più efficace per raggiungere la naturale armonia del tuo viso che le persone amano chiamare semplicemente: BELLEZZA.

Il miglior chirurgo per un trattamento di medicina estetica è inoltre quello che utilizza i migliori prodotti sul mercato e che pratica in un ambulatorio specializzato, che rispetti tutti i criteri di igiene e di sicurezza. 

Dopo aver effettuato migliaia di trattamenti di medicina estetica al viso, posso assicurarti che questi elementi sono fondamentali per raggiungere la naturale bellezza che meriti, in modo sicuro e definitivo.

Operazioni di chirurgia estetica a varese, milano, como, bergamo e brescia
In base a 66 valutazioni
Cinzia Asteggiano
Cinzia Asteggiano
2023-01-09
Ho effettuato dal Dott Montemurro due interventi, una mastoplastica addittiva ed una rinoplastica. I risultati sono stati sorprendenti. Considerati i risultati ottenuti l'avrei sicuramente fatto prima! Il Dott Montemurro è un ottimo professionista, gentile, cordiale, disponibile e pronto a rispondere a tutte le domande e a risolvere eventuali dubbi. La sua professionalità unita all'umanità me lo farebbe scegliere altre mille volte! Date un'occhiata ai suoi lavori, i risultati ottenuti, oltre che naturali, sono UNICI, credetemi!
Sofia Lo Cicero
Sofia Lo Cicero
2023-01-05
Lavoro ottimo! Il Dott. Montemurro ha saputo ascoltare ed esaudire i miei desideri nel miglior modo possibile lasciandomi pienamente soddisfatta del risultato ottenuto (Rinoplastica).
giulia magnolio
giulia magnolio
2023-01-02
Mi sono sottoposta all’intervento di rino setto-plastica e mastoplastica additiva con il Dr Paolo Montemurro il 23 Dicembre e mi sono trovata davvero benissimo! Pensavo di avere dolori forti nel post intervento invece tutto perfetto! Con il naso ho respirato fin da subito già dal secondo giorno ed è stato indolore. Non vengono applicati tamponi ma semplicemente un gessetto sul dorso del naso indolore da rimuovere . Il seno STUPENDO !! Dopo 2 giorni dall’intervento si può fare la doccia e quando l’ho visto per la prima volta sono rimasta MERAVIGLIATA !! Dopo 4 allattamenti si era svuotato tantissimo e non avrei mai pensato di poterlo sistemare fino a quando non ho incontrato il Dr Montemurro che ha fatto il MIRACOLO !!! Devo ammettere che il seno un leggero dolorino lo lascia nei primi giorni ma assolutamente sopportabile è risolvibile con gli antidolorifici prescritti! Ringrazio il mio Dottore per i consigli dati prima dell’intervento, del lavoro ECCELLENTE che ha fatto e della sua infinita disponibilità nel rispondere a ogni mia domanda anche nel post intervento !! Voto 10 STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
ottavio borsato
ottavio borsato
2022-12-29
Ho effettuato un intervento di rinoplastica a inizio dicembre con il Dottor Paolo Montemurro, é stato fin dalla prima visita molto accurato ed esaustivo nel rispondermi alle mie domande. Nel post intervento per quanto mi riguarda non ho avvertito quasi nessun dolore ovviamente facendo attenzione a non picchiare e limitando nel possibile espressioni facciali. Il risultato a distanza di solo un mese é sorprendente, proprio quello che desideravo un naso naturale che armonizza il mio viso, so che ancora il processo di guarigione é lungo ma per me é già perfetto!
Laura Radicioni
Laura Radicioni
2022-12-20
Ci tengo a recensire la mia eccellente esperienza con il dott. Paolo Montemurro, per quanto concerne l'intervento di mastopessi con protesi. Il risultato ottenuto è spettacolare, proporzionato ed armonico; queste qualità si evincono anche dai suoi profili social, mediante i quali ho potuto comprendere il suo gusto estetico, perfettamente in linea con il mio. Altri elementi che mi hanno aiutato nella scelta del chirurgo, sono stati i contenuti sul suo canale YouTube, che oltre a chiarire dei concetti fondamentali sulla chirurgia plastica, hanno fatto leva su temi molto importanti come ad esempio la sicurezza del paziente. Questi fattori delineano una grande professionalità e attenzione nei confronti del paziente sia nel periodo pre che durante il post operatorio. Infatti, io mi sono trovata benissimo e mi sono sentita accompagnata da lui durante tutto il percorso, perché anche dal punto di vista umano si dimostra essere una persona molto gentile e disponibile a chiarire ogni dubbio.
Prisca Curti
Prisca Curti
2022-12-06
Da subito il dottore mi ha convinta per la sua disponibilità, competenza e professionalità. Rifarei la stessa scelta altre mille volte!
Barbara Vella
Barbara Vella
2022-12-06
Dalla prima visita ho trvato Professionalita , disponibilità e umanità. L ho già consigliato ad un'amica 😊
Blima Piras
Blima Piras
2022-12-04
Professionale, disponibile, empatico e con un ottimo senso estetico. Ho sempre desiderato affidarmi alle sue mani, ed il risultato della mia mastoplastica additiva è stato di gran lunga superiore alle aspettative! Fortemente consigliato!

FAQs

Domande Frequenti

Hai ancora dubbi o domande sui trattamenti di medicina estetica da fare, sui rischi oppure sul loro costo? Sentiti libera di approfondire con le FAQ che trovi qui di seguito e fissa un appuntamento privato per un confronto diretto presso il mio studio a Varese.

I trattamenti di medicina estetica al viso, che si parli di filler, rinofiller o botulino, richiedono cifre decisamente inferiori rispetto agli interventi di chirurgia estetica al viso.

Ogni caso è comunque differente e la scelta di un trattamento piuttosto che dell’altro è l’aspetto fondamentale da cui partire. Il costo varierà di conseguenza.

La cifra finale nascerà da un importante confronto che avviene in studio analizzando tutte le soluzioni disponibili ad oggi.

 Per questo motivo consiglio un primo appuntamento che puoi richiedere in pochi secondi attraverso il form a fondo pagina.

Svolgo le operazioni di chirurgia estetica del viso a Varese ed in particolare nella clinica Isber, in cui spazio dal Filler al Rinofiller e Botulino.

Nel complesso, gli effetti collaterali di questi trattamenti sono di entitá molto lieve (uno dei motivi per cui sono diventati così popolari). Nel caso dei filler, è possibile la comparsa di piccoli lividi, di un modesto gonfiore, di arrossamento e di una sensazione di fastidio attorno al sito di iniezione, che si risolvono nel giro di un paio di giorni (consiglio comunque di pianificare una settimana di recupero dal giorno del trattamento, prima di partecipare a un evento importante). 

Dopo l´iniezione di botulino invece, è generalmente possibile prendere parte agli impegni sociali il giorno stesso poiché gonfiore e arrossamento nei siti di iniezione scompaiono di solito entro 30-60 minuti.

Non esiste un’età ideale per iniziare i trattamenti di medicina estetica del viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano ma sono comunque sconsigliati prima dei 30 anni.

Dopo quest’età la produzione di collagene rallenta e la pelle comincia a perdere volume. Tuttavia, in alcuni casi, la comparsa di rughe può avvenire in età prematura e dunque può essere opportno anticipare questi trattamenti di medicina estetica al viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano.

Spesso si confondono i due termini: medicina estetica e chirurgia estetica.

La medicina estetica del viso, a differenza della chirurgia, mira a correggere i piccoli difetti e a rallentare l’invecchiamento con trattamenti effettuati in ambulatorio. 

Non eseguendo un intervento chirurgico, non è quindi necessaria nessuna convalescenza e si può riprendere la vita di tutti i giorni sin da subito.

Nonostante ciò, la medicina estetica del viso ha fatto enormi passi in avanti non solo in termini di risultati, sempre più sorprendenti e naturali, ma anche in termini di rischi, prossimi allo zero se ci si rivolge a un professionista esperto e preparato

Vuoi prenotare un appuntamento? Ti chiamiamo noi per fissarlo