Dr. Paolo Montemurro

Trattamenti di medicina estetica a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano

La medicina estetica nasce per offrire alle donne la possibilità di ritrovare la loro naturale bellezza senza dover necessariamente eseguire un intervento chirurgico, attraverso l’uso delle più moderne tecniche, materiali e attrezzature a disposizione sul mercato.

In particolare si concentra sul viso, l’elemento chiave, sinonimo di bellezza assoluta, che ha il difficile compito di comunicare al mondo i nostri stati d’animo, le emozioni e i pensieri.

Un compito reso sempre più difficile da rughe di espressione, cedimenti cutanei, macchie della pelle ed altri inestetismi.

Le mie competenze a tutto tondo di chirurgia estetica e medicina estetica del viso mi permettono di offrire ad ogni singola paziente un trattamento unico e differente, volto ad ottenere un miglioramento ma attento a rispettare la naturale armonia dei tratti estetici del viso.

Medicina estetica
Interventi di medicina estetica a Varese, Milano, Como & Lecco (1)
Medicina estetica

Tipologie di trattamenti di medicina estetica offerti dal Dr. Paolo Montemurro

Sono due, in particolare, i trattamenti di medicina estetica su cui mi concentro: Filler e Botulino & Rinofiller.

Questi trattamenti viso di medicina estetica per pazienti di Varese, Milano, Como Brescia, Bergamo e Lugano, vengono svolti presso la Clinica Isber di Varese.

Interventi di medicina estetica a Varese, Milano, Como & Lecco (1)

Filler e Botulino

Rinoplastica e interventi di Chirurgia del naso a Varese Milano Lugano

Rinofiller

Filler dermici (come l´acido ialuronico) e botulino (abbreviazione di tossina botulinica, anche detto Botox) rappresentano semplici trattamenti non chirurgici che utilizzo per spianare le rughe e per ripristinare il volume e la forma perduti in diverse aree del viso, fenomeni questi associati all’invecchiamento. 

Le iniezioni di botulino e filler sono tra le procedure cosmetiche non chirurgiche che eseguo più frequentemente. 

Il botox è generalmente usato per trattare le rughe di espressione mentre i filler possono essere impiegati per aggiungere volume alle labbra o ad altre aree del viso.

I due trattamenti possono anche essere combinati e vengono effettuati presso il mio studio nella Clinica Isber di Varese. 

Li effettuo con lo scopo di ottenere sempre risultati naturali, evitando di stravolgere i tuoi lineamenti.

Il botulino puó agire solo sulle rughe causate dal movimento muscolare. Queste sono conosciute come rughe dinamiche e sono spesso chiamate “rughe di espressione”. Le rughe dinamiche più comuni che il Botox è in grado di trattare sono quelle glabellari (rughe verticali che si formano tra le sopracciglia), le linee orizzontali della fronte e le zampe di gallina intorno agli occhi. 

Queste rughe sono causate dalla comune mimica facciale (sorridere, accigliarsi, ecc). 

La tossina botulinica non agisce quindi su rughe causate dal rilassamento e dalla perdita di volume del viso, risultanti da una riduzione del collagene e dell’elasticità della pelle. Queste sono conosciute come rughe statiche e possono venire trattate ricorrendo a filler dermici.

I filler dermici, solitamente costituiti da acido ialuronico, sono sostanze progettate per essere iniettate sotto la superficie della pelle.

Possono aggiungere pienezza alle aree che necessitano di volume: labbra, solchi nasolabiali (le due pieghe che scorrono da ciascun lato del naso fino all’angolo della bocca), solchi lacrimali (comunemente definite “occhiaie”) e regione zigomatica (regione delle guance).

Botulino e filler dermici non sono permanenti ma vengono gradualmente eliminati dal tuo corpo. Gli effetti possono durare tra i 3 e i 6 mesi a seconda del paziente ed è pertanto necessario ripetere il trattamento per mantenere il risultato.

Essendo sostanze diverse progettate per usi diversi, botox e filler possono essere tranquillamente combinati in un unico trattamento.

Ad esempio, potresti usare la tossina botulinica per spianare le zampe di gallina e contemporaneamente un filler per andare a riempire le rughe nasolabiali.

Nel complesso, gli effetti collaterali di questi trattamenti sono di entitá molto lieve (uno dei motivi per cui sono diventati così popolari). 

Nel caso dei filler, è possibile la comparsa di piccoli lividi, di un modesto gonfiore, di arrossamento e di una sensazione di fastidio attorno al sito di iniezione, che si risolvono nel giro di un paio di giorni (si consiglia comunque di pianificare una settimana di recupero dal giorno del trattamento, prima di partecipare a un evento importante). 

Dopo l´iniezione di botulino invece, è generalmente possibile prendere parte ai propri impegni sociali il giorno stesso poiché gonfiore e arrossamento nei siti di iniezione scompaiono di solito entro 30-60 minuti.

Le iniezioni di filler producono risultati praticamente immediati. Le iniezioni di botox possono invece iniziare a mostrare i loro risultati dopo 2-3 giorni, ma di solito sono necessari fino a 10-14 giorni per vedere l’effetto finale del trattamento.

In questo caso utilizzo l’acido ialuronico per correggere la forma del naso. 

Il rinofiller (chiamato anche rinoplastica non chirurgica o rinoplastica liquida) ha tuttavia indicazioni limitate e specifiche e non puó risolvere tutti i problemi estetici del naso. 

È principalmente indicato per sollevare leggermente la punta e per nascondere una “gobbetta” pronunciata in modo da ottenere un profilo piú dritto. Puó essere inoltre utilizzato per correggere un naso “a sella”, che presenta cioè schiacciamenti o vuoti da riempire (anche lasciati da un precedente intervento di rinoplastica chirurgica riuscito male). 

Con questo tipo di correzione non chirurgica del naso ottenuta con il rinofiller, posso modificare solamente un difetto estetico del naso e non è possibile correggere una difficoltà respiratoria o una deviazione del setto nasale.  

In questi casi suggerisco un intervento chirurgico di rinoplastica o rinosettoplastica. 

Il rinofilller non è doloroso, viene effettuato presso il mio studio nella Clinica Isber di Varese nel giro di una decina di minuti. 

Dopo la sessione, non vengono applicate medicazioni o cerotti e si può notare solo un leggero gonfiore, che scompare entro un paio di giorni. Non è necessario nessun ”periodo di recupero” e il ritorno alla vita sociale è diretto

Il riposo di alcuni giorni è richiesto solo per le attività sportive intense econsiglio sempre di non indossare occhiali se viene trattato il dorso del naso.

I risultati del trattamento sono immediati e nella maggior parte dei casi gli effetti sono visibili per circa 6 mesi. Sebbene debba essere ripetuto, il rinofiller può rappresentare una valida alternativa all’intervento chirurgico di rinoplastica.

Video di medicina estetica del viso: tutto quello che c'è da sapere sui trattamenti di medicina estetica

Che risultati potrei ottenere se decidessi di provare il rinofiller? Come cambierebbe il mio viso dopo un iniezione di filler o botulino? Quali sarebbero i miei nuovi lineamenti dopo un trattamento di medicina estetica del viso?

Tutte queste domande sono più che lecite ed è giusto che trovino una prima risposta su questa pagina, attraverso le mie foto e i miei video informativi, ed una seconda risposta, molto più completa e approfondita, non appena avremo occasione di conoscerci di persona presso il mio studio a Varese.

Trattamenti di medicina estetica: prezzi e costi

Essere in perfetta armonia col proprio corpo e col proprio viso in particolare, è una priorità per ogni donna ed è la prima fonte assoluta di sicurezza in se stessi.

Prima di affrontare un intervento di chirurgia plastica al viso, però, è sempre consigliato prendere in considerazione tutti i benefici e gli effetti della medicina estetica. L’aspetto economico è uno dei principali indicatori da tenere a mente.

Tengo a specificare subito che i trattamenti di medicina estetica al viso, che si parli di filler, rinofiller o botulino, richiedono cifre decisamente inferiori rispetto agli interventi di chirurgia estetica al viso.

Ogni caso è comunque differente e la scelta di un trattamento piuttosto che dell’altro è l’aspetto fondamentale da cui partire. Il costo varierà di conseguenza.

La cifra finale nascerà da un importante confronto che avviene in studio e che terrá conto del tipo e del numero di trattamenti necessari per ottenere il risultato desiderato.

Nessun integrazione o cifra aggiuntiva ti verrà richiesta in un secondo momento.

Dalla mastoplastica additiva alla rinoplastica, dalla addominoplastica alla liposuzione, dal lipofilling alla gluteoplastica, moltissime info per aiutarvi a preparare bene la vostra operazione di chirurgia plastica
centro medicina estetica a varese, milano, como, brescia, bergamo, lombardia

Vuoi informazioni su un trattamento di filler, botulino o rinofiller?

Compila il form in pochi secondi e ti risponderó personalmente in breve tempo. In sede di visita chiariremo poi ogni tuo dubbio, preoccupazione e domanda in maniera chiara e concreta: analizzeró la tua specifica situazione, valutando i tuoi desideri e facendo in modo che tu possa raggiungere l’armonia estetica che stai ricercando.

Rischi e complicazioni di un trattamento di medicina estetica

I rischi e le complicazioni di un trattamento di medicina estetica sono relativamente bassi purché effettuati da mani esperte. È peró opportuno specificare che, dopo il singolo trattamento,è possibile che insorgano lievi rossori, gonfiori o ematomi nella zona interessata che generalmente tendono a scomparire rapidamente entro i primi giorni post trattamento.

Il tuo obiettivo è ritrovare la naturale bellezza che desideri, il mio è quello di renderlo possibile senza alcun rischio, in totale serenità.

Chirurgia plastica estetica Rinoplastica e Mastoplastica a Varese
Chirurgia Plastica Estetica del viso a Varese Milano Lugano Dr.Montemurro

Indicazioni e cose da tenere a mente prima di sottoporsi a un trattamento di medicina estetica

Nelle sezioni precedenti avrai già capito che i trattamenti di medicina estetica al viso non sono complessi e non comportano rischi particolari. È però sempre opportuno un confronto diretto prima di programmarli, proprio perché non sono indicati per tutti.

Un esempio?

  • Occorre evitare simili trattamenti durante la gravidanza o l’allattamento
  • Sono fortemente sconsigliati nei pazienti ipersensibili alle componenti del filler, rinofiller e botulino
  • In generale non sono raccomandati per persone con malattie in corso o processi infiammatori attivi
  • Non possono essere effettuati prima del compimento dei 18 anni di etá

Oltre alle situazioni elencate esistono casi specifici, seppur molto più rari, in cui i trattamenti di medicina estetica al viso non vengono consigliati, alcuni dei quali sono impossibili da elencare in un semplice elenco puntato, ecco perché raccomando sempre un confronto professionale che puoi richiedere in pochi secondi attraverso il form a fondo pagina.

Ti stai chiedendo quali sono i risultati?

Immagini di medicina estetica al viso (prima e dopo)

Curiosa di vedere in modo diretto gli effetti della medicina estetica al viso? Ecco le immagini prima e dopo il trattamento di alcune mie pazienti di Varese, Milano, Como, Brescia,  Bergamo e Lugano, che hanno deciso di effettuare il trattamento di rinofiller presso la Clinica Isber.

Chi è il miglior chirurgo e professionista per un trattamento di medicina estetica?

“Ok, ho deciso di sottopormi ad un trattamento di medicina estetica al viso, ma adesso: a quale chirurgo estetico mi rivolgo?”

Consiglio ad ogni donna che decide di sottoporsi a un trattamento di medicina estetica al viso di affidarsi sempre e solo a un chirurgo plastico con la dovuta esperienza.

Il motivo è semplice: un chirurgo plastico che effettua sia operazioni di chirurgia estetica al viso, che anche trattamenti di medicina estetica, ha una competenza trasversale e completa da mettere a tua completa disposizione.

Non importa la situazione specifica, l’età né le tue priorità: saprà consigliarti il trattamento migliore e più efficace per raggiungere la naturale armonia del tuo viso che le persone amano chiamare semplicemente: BELLEZZA.

Il miglior chirurgo per un trattamento di medicina estetica è inoltre quello che utilizza i migliori prodotti sul mercato e che pratica in un ambulatorio specializzato, che rispetti tutti i criteri di igiene e di sicurezza. 

Dopo aver effettuato migliaia di trattamenti di medicina estetica al viso, posso assicurarti che questi elementi sono fondamentali per raggiungere la naturale bellezza che meriti, in modo sicuro e definitivo.

Operazioni di chirurgia estetica a varese, milano, como, bergamo e brescia
Eccellente
In base a 76 valutazioni
enrica marengo
enrica marengo
2023-05-02
Ho conosciuto il Dottor Paolo Montemurro tramite internet e dopo aver fatto la prima ed unica visita ho deciso di sottopormi all'intervento di addominoplastica con liposuzione presso la clinica Isber di Varese. L'idea di questo tipo di intervento è stata per asportare la bruttissima cicatrice a grembiule causata da due parti cesarei,ma il risultato finale è stato sopra ad ogni aspettativa. Il fisico è davvero cambiato e il corpo ha ripreso tutta l'armonia che aveva perso! È stato un cambiamento positivo sia a livello fisico che mentale perché è proprio vero che quando una donna sta bene con se stessa,sta bene con tutto il mondo!! Si...la foto è reale...questa sono proprio io!!! Grazie Dottore per questo miracolo!!
maura ghezzo
maura ghezzo
2023-04-29
Operata da lui il 24 gennaio, seguitissima nel post operazione per nulla semplice ma dopo tre mesi posso dire di aver ritrovato grazie a lui me stessa e potermi rivedere allo specchio senza piu provare dentro una grande sofferenza💝 24 gennaio sarà il mio secondo compleanno!!!risceglierei lui altre mille volte!
Fabrizio Santamato
Fabrizio Santamato
2023-04-27
Ottima esperienza, professionale e disponibile, l’intervento ha portato un enorme miglioramento!
LaRoss
LaRoss
2023-02-03
Ho eseguito con il Dottor Montemurro l’intervento di mastoplastica additiva, Ovviamente dopo aver visto e ascoltato diversi pareri di diversi medici. Beh ma che dire, più che felice della scelta che ho fatto. A parte la sua professionalità e la sua bravura, è una persona veramente deliziosa in grado di metterti a tuo agio, di ascoltarti e rispondere a tutti i tuoi dubbi e tranquillizzarti nel periodo sia pre che post operatorio. Gentilissimo, pacato e sempre sorridente come credo davvero pochi medici. Sicuramente è passato poco tempo dall’intervento, solo 10 giorni, ma vi assicuro che il risultato è già fantastico… Il post operatorio è stato più facile di quello che pensavo e che mi avevano riferito persone dopo la loro esperienza, ma in realtà nessun dolore o fastidio insopportabile e nessuna immobilizzazione a letto per giorni e giorni…tutto molto easy! Felice della mia scelta. Straconsiglio di affidarvi a lui.
Alessia Ciotti
Alessia Ciotti
2023-02-01
Esperienza positiva intervento riuscito alla grande con cicatrice dopo 8 mesi invisibile. Mal di schiena e secchezza vaginale e incontinenza spariti addome perfetto. Addomino plastica più chiusa retti . Prezzo giusto. Segue fino all anno gratuitamente . Consiglio vivamente
Chiara Pozzoli
Chiara Pozzoli
2023-02-01
Volevo condividere la mia esperienza con voi. Un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi e mastoplastica additiva, e ad oggi non potrei essere più che felice. Siamo riusciti ad ottenere un risultato assolutamente naturale. Ho conosciuto il Dr Montemurro tramite i suoi canali social e fin da subito è riuscito ad ispirarmi fiducia e serenità, è sempre stato esaustivo nel rispondere alle mie domande e preoccupazioni, una persona persona veramente professionalmente
Priscila
Priscila
2023-01-31
Sono estremamente grata e felice di aver scelto il Dr Paolo Montemurro per la mia mastoplastica additiva. Un dottore di grande esperienza e professionalità. Molto percettibile ad ascoltare le necessità e aspettative delle pazienti. Come tali, potrebbe essere difficile capire la misura della protesi giuste per ottenere il risultato che si concepisce nella mente. Ecco perché è molto importante fidarsi della esperienza di un bravo chirurgo. Sono molto compiaciuta di averlo fatto, altrimenti, di aver eseguito il mio proprio giudizio, ne sarei rimasta delusa. Il risultato ottenuto è meraviglioso, adatto al mio corpo e naturale, non avrei desiderato di meglio!
Civi Civi
Civi Civi
2023-01-26
Gentile, disponibile, serio e professionale. Lavori perfetti!

FAQs

Domande Frequenti

Hai ancora dubbi o domande sui trattamenti di medicina estetica da fare, sui rischi oppure sul loro costo? Sentiti libera di approfondire con le FAQ che trovi qui di seguito e fissa un appuntamento privato per un confronto diretto presso il mio studio a Varese.

I trattamenti di medicina estetica al viso, che si parli di filler, rinofiller o botulino, richiedono cifre decisamente inferiori rispetto agli interventi di chirurgia estetica al viso.

Ogni caso è comunque differente e la scelta di un trattamento piuttosto che dell’altro è l’aspetto fondamentale da cui partire. Il costo varierà di conseguenza.

La cifra finale nascerà da un importante confronto che avviene in studio analizzando tutte le soluzioni disponibili ad oggi.

 Per questo motivo consiglio un primo appuntamento che puoi richiedere in pochi secondi attraverso il form a fondo pagina.

Svolgo le operazioni di chirurgia estetica del viso a Varese ed in particolare nella clinica Isber, in cui spazio dal Filler al Rinofiller e Botulino.

Nel complesso, gli effetti collaterali di questi trattamenti sono di entitá molto lieve (uno dei motivi per cui sono diventati così popolari). Nel caso dei filler, è possibile la comparsa di piccoli lividi, di un modesto gonfiore, di arrossamento e di una sensazione di fastidio attorno al sito di iniezione, che si risolvono nel giro di un paio di giorni (consiglio comunque di pianificare una settimana di recupero dal giorno del trattamento, prima di partecipare a un evento importante). 

Dopo l´iniezione di botulino invece, è generalmente possibile prendere parte agli impegni sociali il giorno stesso poiché gonfiore e arrossamento nei siti di iniezione scompaiono di solito entro 30-60 minuti.

Non esiste un’età ideale per iniziare i trattamenti di medicina estetica del viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano ma sono comunque sconsigliati prima dei 30 anni.

Dopo quest’età la produzione di collagene rallenta e la pelle comincia a perdere volume. Tuttavia, in alcuni casi, la comparsa di rughe può avvenire in età prematura e dunque può essere opportno anticipare questi trattamenti di medicina estetica al viso a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano.

Spesso si confondono i due termini: medicina estetica e chirurgia estetica.

La medicina estetica del viso, a differenza della chirurgia, mira a correggere i piccoli difetti e a rallentare l’invecchiamento con trattamenti effettuati in ambulatorio. 

Non eseguendo un intervento chirurgico, non è quindi necessaria nessuna convalescenza e si può riprendere la vita di tutti i giorni sin da subito.

Nonostante ciò, la medicina estetica del viso ha fatto enormi passi in avanti non solo in termini di risultati, sempre più sorprendenti e naturali, ma anche in termini di rischi, prossimi allo zero se ci si rivolge a un professionista esperto e preparato

Vuoi prenotare un appuntamento? Ti chiamiamo noi per fissarlo