Home Telefono Email Torna su

Dr. Paolo Montemurro

Interventi di rimodellamento del corpo a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano

Rimodellamento del corpo, body sculpting, body contouring sono solo alcuni dei termini che ruotano intorno a quegli interventi di chirurgia estetica a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano che hanno un fine ben definito: restituire bellezza al proprio corpo, donandogli un aspetto proporzionato e naturale.

Spesso mi vengono richiesti interventi di rimodellamento del corpo a seguito di gravidanze o perdite di peso e in questi casi l’ obiettivo è la rimozione del grasso residuo e del rilassamento cutaneo in eccesso, in modo da ripristinare le giuste forme snellendo la silhouette.

Rimodellamento del corpo
Interventi di rimodellamento del corpo a Varese, Milano, Como, Brescia & Bergamo-min
Rimodellamento del corpo

Dopo una perdita di peso importante, correlata alla dieta o ai cambiamenti post-gravidanza, la pelle e i tessuti spesso non hanno infatti l’elasticità per riadattarsi al corpo e un intervento di chirurgia estetica puó quindi rendersi necessario per ripristinare le forme desiderate.

Trattamenti di rimodellamento del corpo

Ma cosa otterrai se deciderai di fare l’intervento di rimodellamento del corpo nella mia clinica di Varese?

Il risultato che miro a raggiungere con le mie pazienti di Varese, Milano, Como, Brescia,Bergamo e Lugano, è infatti sempre lo stesso:

Immagina per un istante che il tuo corpo torni ad avere le sue proporzioni ideali; ogni curva, forma ed elemento sono in perfetta armonia e dopo esserti specchiata, guardando la tua immagine riflessa, ti ritrovi a pensare un’unica cosa:

Che bella!

Tipologie di interventi di rimodellamento del corpo offerti dal Dr. Paolo Montemurro

Il Dr. Montemurro, dopo anni di esperienza in Italia e all’Estero come chirurgo plastico ed estetico, ricerca la naturale proporzione delle forme attraverso:

Lifting di cosce

Lifting di braccia

Mommy makeover

Interventi di rimodellamento del corpo a varese, milano, como, brescia, bergamo, lecco, lombardia 2

La liposuzione è una delle procedure di chirurgia estetica più popolari, eseguita dal Dott. Montemurro presso la Clinica Isber di Varese, in Lombardia. Utilizza una tecnica di aspirazione grazie alla quale è possibile rimuovere il grasso e migliorare la forma di aree specifiche del corpo come addome, fianchi, cosce, glutei, braccia o collo.

La liposuzione non deve peró essere considerata come un metodo per perdere peso. La candidata ideale per questo tipo di operazione deve infatti avere una buona tonicitá della pelle, un peso stabile e depositi di grasso localizzati che non riescono ad essere eliminati con la dieta e l’esercizio fisico.

Persone con pelle in eccesso o con pelle che ha perso tonicitá non sono dunque buone candidate alla liposuzione perché si ritroverebbero con una lassitá di pelle ancora maggiore nelle aree in cui è stata eseguita la procedura. A queste pazienti il Dott. Montemurro consiglia di sottoporsi ad un altro tipo di intervento, che comprenda anche l´asportazione dei tessuti in eccesso, come per esempio l´addominoplastica. È importante inoltre sottolineare che la liposuzione non migliora la cellulite o altre irregolarità della superficie della pelle e non rimuove le smagliature.

Interventi di rimodellamento del corpo a varese, milano, como, brescia, bergamo, lecco, lombardia 3

Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese, esegue comunemente questa procedura in anestesia generale, in regime di Day Hospital e sempre in presenza di un anestesista specializzato per garantire la totale sicurezza di ogni paziente. Vengono praticate piccole incisioni nelle zone del corpo interessate, attraverso cui si inseriscono le cannule da liposuzione.

Queste incisioni sono lunghe meno di 1 centimetro e di solito vengono chiuse con uno o due piccoli punti di sutura. I punti cadono spontaneamente circa 2 settimane dopo l´operazione, lasciando piccolissime cicatrici che divengono praticamente invisibili col tempo. Il Dott. Montemurro suggerisce alle sue pazienti di utilizzare un corsetto di supporto elasticizzato, che aiuta a ridurre il gonfiore e che deve essere indossato costantemente per alcune settimane dopo l’intervento chirurgico. I lividi sono molto comuni dopo la liposuzione e il dolore postoperatorio, generalmente da lieve a moderato, può essere facilmente controllato con i comuni farmaci antidolorifici prescritti dal Dott. Montemurro. È buona norma attendere alcuni giorni prima di tornare al lavoro ed aspettare 2-3 settimane prima di riprendere le normali attività, incluso l’esercizio fisico.

Dopo l´operazione, il gonfiore e i lividi in genere si attenuano entro qualche settimana ma potrebbero essere necessari diversi mesi prima che la zona trattata mostri il suo aspetto definitivo. La quantità di grasso rimosso dipende dalle caratteristiche della parte del corpo operata e i risultati della liposuzione sono di regola permanenti a patto che il peso della paziente rimanga stabile.

 

Interventi di rimodellamento del corpo prezzi:costi 1

Chiamata anche torsoplastica, l’addominoplastica circonferenziale viene eseguita per rimuovere la pelle in eccesso dell’addome, dei fianchi e della porzione inferiore della schiena.

Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese, esegue questo intervento praticando una incisione che corre attorno all’intera circonferenza del corpo (come una cintura). Questa operazione è indicata soprattutto in pazienti con una grande quantità di pelle in eccesso, a seguito di una significativa perdita di peso. A causa di un forte dimagrimento infatti, la pelle non riesce a riadattarsi al contorno del corpo e si presenta lassa non solo sul ventre, ma anche sui fianchi e nella parte inferiore della schiena.

Grazie a questa procedura, il Dott. Montemurro è quindi in grado di rimuovere la pelle e il grasso in eccesso di queste aree, migliorando notevolmente la forma e la silhouette del corpo.

Interventi di rimodellamento del corpo prezzi:costi 2

L’addominoplastica circonferenziale viene eseguita dal Dott. Montemurro in anestesia generale e richiede generalmente il pernottamento di due notti in clinica a Varese. I tubi di drenaggio sono di solito necessari e vengono posizionati sia nella parte anteriore che in quella posteriore del corpo.

Dopo l´intervento di addominoplastica circonferenziale, il Dott. Montemurro consiglia un periodo di riposo di circa 3 settimane e di indossare un corsetto elastico per almeno 6-8 settimane. Il dolore post-operatorio è di solito moderato e ben controllato dai farmaci anti-dolorifici prescritti. Il periodo di recupero di una addominoplastica circonferenziale è di solito più lungo rispetto a quello di una addominoplastica standard e questo deve essere messo in conto nell´ottica di programmare il rientro al lavoro.

Questa procedura lascia una cicatrice circonferenziale che di solito appare come una linea sottile e ben nascosta all´interno dello slip. I risultati sono permanenti, garantendo un drastico miglioramento del contorno corporeo.

Interventi di rimodellamento del corpo prezzi:costi 3

Il lifting di braccia (chiamato anche brachioplastica) è un comune intervento di chirurgia estetica che il Dott. Montemurro esegue per rimodellare le braccia, riducendo la pelle e il grasso in eccesso. A causa del normale processo di invecchiamento o di una significativa perdita di peso, la pelle può infatti perdere la sua elasticitá ed assumere un aspetto flaccido e cascante, soprattutto nella parte inferiore delle braccia.

Se l’esercizio fisico può sicuramente rafforzare e migliorare il tono muscolare delle braccia, non può tuttavia eliminare la lassitá di pelle che si accumula in quest´area. Grazie a questo intervento chirurgico, il Dott. Montemurro rimuove la pelle e il grasso in eccesso presenti nella parte inferiore delle braccia, rendendole più toniche e definite.

Operazione di rimodellamento del corpo 1

Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese, esegue il lifting di braccia in anestesia generale e in regime di Day Hospital, sempre in presenza di un anestesista specializzato per garantire la totale sicurezza di ogni paziente. Viene effettuata una incisione sulla superficie interna del braccio, dall’ascella al gomito, che permette di eliminare la pelle e il grasso in eccesso in questa zona. Le incisioni vengono poi suturate con punti riassorbibili (che non necessitano di essere rimossi) e vengono coperte con un cerotto chirurgico. Il Dott. Montemurro non utilizza drenaggi per questo tipo di intervento e i pazienti indossano semplicemente una guaina elastica per alcune settimane, per aiutare a controllare il gonfiore e favorire la guarigione.

Dopo un lifting di braccia, il dolore è di solito di lieve entitá mentre gonfiore e lividi possono essere di natura variabile da persona a persona. Questi sintomi diminuiscono di solito dopo i primi giorni e il tempo di recupero dopo una brachioplastica è solitamente di 1-2 settimane. Il Dott. Montemurro consiglia di limitare l´attivitá sportiva o qualsiasi sforzo eccessivo a livello degli arti superiori per 4-8 settimane dopo questo intervento di chirurgia plastica.

Operazione di rimodellamento del corpo 2

La tipica cicatrice del lifting di braccia si estende dall’ascella al gomito, all’interno del braccio. Queste cicatrici di solito guariscono molto bene e quasi svaniscono nel tempo in pazienti sani e non fumatori. Il Dott. Montemurro consiglia comunque di proteggerle durante l´esposizione al sole con crema solare o maniche lunghe, in modo da aiutarle a diventare il meno visibili possibile.

I risultati di questo intervento sono in genere di lunga durata, a patto che venga mantenuto un peso stabile. Tuttavia, è buona regola ricordare che la pelle perde naturalmente un po´ di elasticitá e compattezza durante il normale processo di invecchiamento.

Operazione di rimodellamento del corpo 3

Il lifting di cosce è una comune operazione di chirurgia estetica che il Dott. Montemurro esegue in quei pazienti che desiderano risollevare e rassodare l´interno coscia.

Questa procedura di rimodellamento corporeo è spesso indicata dopo una sostanziale perdita di peso oppure in soggetti per i quali esercizio fisico e dieta non siano riusciti a ridurre il tessuto in eccesso nella parte dell´interno coscia. Con questo intervento il Dott. Montemurro riesce infatti a rimodellare quest´area, riducendo la pelle e il grasso in eccesso e donando una forma piú slanciata e compatta alla parte superiore delle gambe.

Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese, esegue il lifting di cosce in anestesia generale e in regime di Day Hospital, sempre in presenza di un anestesista specializzato per garantire la totale sicurezza di ogni paziente. Viene effettuata una incisione verticale sulla superficie interna della coscia, che parte dall’inguine e si estende fino al ginocchio. Cute e grasso in eccesso vengono cosí eliminati dall’interno della coscia e le incisioni cutanee vengono poi chiuse con punti riassorbibili, che non necessitano di rimozione.

body sculpting e Body contouring 1

Alcuni lividi e un certo gonfiore sono presenti nell´area operata per qualche settimana dopo l´intervento. Il dolore è generalmente moderato e viene trattato con successo con i comuni farmaci antidolorifici. Il Dott. Montemurro non utilizza drenaggi per questo tipo di intervento e i pazienti indossano semplicemente una guaina elastica per alcune settimane, per aiutare a controllare il gonfiore e favorire la guarigione. Il riposo è consigliato per circa 2 settimane dopo la procedura e l’esercizio fisico puó essere ripreso dopo circa 6-8 settimane. È tuttavia normale che possa volerci qualche mese prima di vedere il gonfiore sparire completamente.

body sculpting e Body contouring 2

La tipica cicatrice di un lifting di cosce si estende verticalmente dalla piega inguinale fino al ginocchio, posizionandosi sulla faccia interna della coscia. Soprattutto in pazienti sani e non fumatori, queste cicatrici di solito guariscono bene e diventano molto poco visibili col tempo. Il Dott. Montemurro consiglia comunque di proteggerle durante l´esposizione al sole con crema solare o pantaloni lunghi, in modo da aiutarle a diventare il meno visibili possibile.

I risultati finali di questo intervento sono di lunga durata, purché si mantenga una buona forma fisica e un peso stabile. Tuttavia, è normale aspettarsi una qualche perdita di tono ed elasticitá della pelle durante il naturale processo di invecchiamento del corpo.

body sculpting e Body contouring 3

La maternità è un’esperienza incredibilmente gratificante, ma il corpo richiede purtroppo il pagamento di un pedaggio considerevole alle volte. I cambiamenti fisici che avvengono nel corso della gravidanza e dell’allattamento possono infatti avere effetti irreversibili e molte mamme hanno difficoltà a tornare allo stato di forma pre-gravidanza, anche con esercizi regolari e una dieta sana.

Il termine Mommy Makeover (letteralmente: “rifacimento” o “rinnovo” della mamma) si riferisce a un insieme di tecniche di chirurgia plastica, combinate tra loro e pensate specificamente per trattare i comuni problemi che le donne si trovano ad affrontare dopo gravidanza e allattamento. Si tratta cioè di una combinazione di procedure di rimodellamento corporeo, che il Dott. Montemurro puó eseguire in un´unica seduta operatoria, per ricreare le giuste forme e migliorare i cambiamenti fisici che persistono dopo la gravidanza.

Trattamenti di rimodellamento del corpo

Uno dei motivi della sua popolarità è che il Mommy Makeover non ha componenti fisse. Il Dott. Montemurro, chirurgo plastico presso la Clinica Isber di Varese, discuterá in sede di visita gli interventi necessari per ogni singola paziente, in modo da soddisfare le esigenze specifiche e rendendo questa procedura altamente personalizzata.

Poiché il seno e l’addome sono le principali aree che vanno incontro a cambiamento con la maternità, un Mommy Makeover si concentra di norma attorno a queste zone. Durante la gravidanza e l’allattamento il seno aumenta di dimensioni, alle volte anche in maniera notevole. Il ritorno alla “normalitá” si accompagna peró spesso ad una significativa perdita di volume e di consistenza, con un aspetto svuotato e meno sodo. Inoltre, durante una gravidanza, la pelle e i muscoli addominali si distendono e crescono per accogliere la crescita del bambino in grembo. Dopo il parto peró, anche in questo caso i tessuti non riescono in molti casi a riacquisire la loro forma e compattezza pre-gravidanza. Il Dott. Montemurro utilizza protesi mammarie al silicone per aiutare a ripristinare la forma e il volume del seno con un intervento di mastoplastica additiva, mentre una mastopessi (sollevamento) puó rendersi necessario per rialzare un seno cadente e migliorarne la forma.

Un´addominoplastica viene invece eseguita dal Dott. Montemurro per ridonare alla mamma uno stomaco piatto, rimuovendo la pelle e il grasso in eccesso nonché riparando i muscoli addominali separatisi durante la gravidanza (diastasi). La liposuzione viene inoltre comunemente utilizzata per migliorare ulteriormente la silhouette, andando ad eliminare accumuli di grasso in aree specifiche del corpo.

rassodare il corpo

A seconda del tipo e del numero di operazioni necessarie, il Mommy Makeover può essere eseguito dal Dott. Montemurro durante una singola seduta operatoria oppure essere suddiviso in più sessioni chirurgiche.

Questo piano di trattamento personalizzato combina dunque procedure di chirurgia estetica volte a trattare quei cambiamenti permanenti post gravidanza, garantendo notevoli miglioramenti dell´aspetto del corpo e aiutando cosí le donne a sentirsi più sicure ed attraenti dopo la maternità.

Video di interventi di rimodellamento del corpo: tutto quello che c'è da sapere sul body sculpting e body contouring

Che risultati potrei ottenere se decidessi di sottopormi a un intervento di rimodellamento del corpo? Come cambierebbe il mio corpo? Quanto cambierebbe il mio corpo dopo un’operazione di body sculpting e body contouring?

Tutte queste domande sono più che lecite ed è giusto che trovino una prima risposta su questa pagina, attraverso le mie foto e i miei video informativi, ed una seconda risposta, molto più completa e approfondita, non appena avremo occasione di conoscerci di persona presso il mio studio a Varese.

Interventi di rimodellamento del corpo: prezzi e costi di un'operazione di chirurgia estetica

Quando si parla di interventi chirurgici di rimodellamento del corpo, body sculpting e body contouring, ecco che si apre un mondo molto ampio di trattamenti estetici del corpo, completamente diversi tra loro.

Parliamo infatti di Addominoplastica, Liposuzione, Addominoplastica circonferenziale, Lifting di braccia, Lifting di cosce e Mommy makeover, tutti interventi di chirurgia di rimodellamento del corpo che, oltretutto, devono essere strutturati in modo del tutto differente a seconda della singola persona e delle sue esigenze, nonché proporzioni fisiche.

Ecco perché consiglio sempre una visita di persona nel mio studio di chirurgia plastica a Varese, presso la Clinica Isber di Varese.

Ogni donna è unica, diversa, e merita una visita che mi permetta di capirne le priorità esatte che dovranno sposare il naturale equilibrio delle sue forme.

La cifra finale dell’intervento di rimodellamento del corpo nasce da un importante confronto e scambio che avviene in studio: é questa la filosofia che ho sempre seguito nelle centinaia di interventi che ho portato a termine con grande soddisfazione ed è l’unica capace di farti raggiungere la naturale bellezza che stai cercando.

Ovviamente l’importo che ti andrò a comunicare per la tua operazione di rimodellamento del corpo sarà chiaro, perfettamente in linea con gli standard di chirurgia estetica del corpo a Varese, Milano, Como, Bergamo, Brescia e Lugano. Ma soprattutto, sarà un importo definitivo:

Nessun integrazione o cifra aggiuntiva ti verrà richiesta in un secondo momento.

Dalla mastoplastica additiva alla rinoplastica, dalla addominoplastica alla liposuzione, dal lipofilling alla gluteoplastica, moltissime info per aiutarvi a preparare bene la vostra operazione di chirurgia plastica

Vuoi informazioni su un intervento di addominoplastica, liposuzione, correzione diastasi o mommy makeover?

Compila il form in pochi secondi e ti risponderó personalmente in breve tempo. In sede di visita chiariremo poi ogni tuo dubbio, preoccupazione e domanda in maniera chiara e concreta: analizzeró la tua specifica situazione, valutando i tuoi desideri e facendo in modo che tu possa raggiungere l’armonia estetica che stai ricercando.

body sculpting e Body contouring 3

Rischi e complicazioni di un intervento di rimodellamento del corpo a Varese

Ogni mese sono tantissime le operazioni di rimodellamento del corpo che vengono effettuate con successo.

Da un lato ci sono chirurghi esperti in addominoplastica, liposuzione, mommy makeover che, avendo eseguito centinaia di operazioni, anche grazie alle moderne cliniche in cui lavorano, sono in grado di ridurre i rischi a percentuali davvero molto basse.

rimodellare il corpo

Dall’altro ci sono sempre più medici che si lanciano in offerte di mercato che fanno luccicare gli occhi di speranza, richiedendo bassi importi economici, facendo però schizzare l’indice di rischio alle stelle a causa delle tecniche antiquate utilizzate, della scarsa esperienza e del mancato rispetto degli standard di sicurezza.

Ricorda:

Il tuo corpo e la tua salute sono troppo importanti per essere esposti a inutili rischi, quindi pensaci bene prima di rivolgerti a strutture non autorizzate o a chi non é davvero specialista nel settore.

Il tuo obiettivo è ritrovare la naturale bellezza che meriti, il mio è quello di renderlo possibile senza alcun rischio, in totale serenità.

Il tuo obiettivo è ritrovare la naturale bellezza che desideri, il mio è quello di renderlo possibile senza alcun rischio, in totale serenità.

Interventi di rimodellamento del corpo a varese, milano, como, brescia, bergamo, lecco, lombardia 3

Indicazioni e cose da tenere a mente prima di sottoporsi a un intervento di rimodellamento del corpo

Se stai pensando di sottoporti ad un’operazione di rimodellamento del corpo come la liposuzione o l’addominoplastica, allora occorre tenere a mente alcune linee guida generiche. Le trovi qui di seguito e avremo modo di approfondirle nel dettaglio durante la prima visita presso il mio studio nella Clinica Isber di Varese.

  • La chirurgia plastica, purtroppo, non puó aiutarti a perdere peso: questo genere di interventi non vengono effettuati per “dimagrire” ma possono solo aiutare a rimodellare il corpo dopo eventi come la gravidanza o un dimagrimento. Chi è in forte sovrappeso non potrá quindi eseguire un intervento come l´addominoplastica o la liposuzione ma dovrá prima affrontare un percorso mirato a perdere il peso in eccesso.  
  • Sarebbe ottimale presentare una discreta forma fisica: in questo caso l’intervento andrà ad eliminare adiposità localizzate in alcune aree del corpo difficili o impossibili da rimuovere con la dieta o con l’esercizio fisico.
  • Non esiste una dieta ad hoc post intervento di rimodellamento del corpo: il consiglio è quello di mantenere un peso stabile il più a lungo possibile, mangiando in modo sano ed equilibrato ed effettuando esercizio fisico.
  • Per garantire condizioni di totale sicurezza, gli interventi di rimodellamento del corpo come l´addominoplastica e la liposuzione vengono sempre effettuati in anestesia generale, in presenza di un team specializzato che comprende un anestesista.
  • Dopo l´intervento, dovrai affrontare un periodo di convalescenza: a seconda dell´operazione che sceglierai di effettuare; devi mettere in preventivo un periodo di 2-3 settimane in cui osservare riposo ed evitare sforzi.

Leggi attentamente le altre sezioni della pagina per risolvere ogni tuo dubbio aggiuntivo e non esitare a contattarmi per fissare un confronto di persona più diretto e completo presso la Clinica Isber di Varese.

Casi di body contouring e body sculpting

Immagini di rimodellamento del corpo (prima e dopo)

  • Quali sono i risultati estetici di un intervento chirurgico di rimodellamento del corpo?
  • Cosa vedrò dopo aver effettuato un intervento di body sculpting?
  • Cosa capita alle mie forme dopo un’operazione di body contouring?

Domande lecite e giuste che troveranno risposta nelle prossime immagini,  che mostrano i risultati ottenuti da alcuni miei pazienti grazie a interventi quali l´addominoplastica, la liposuzione e la correzione della diastasi.

Chi è il miglior chirurgo per il rimodellamento del corpo?

Ogni singola ragazza o donna che decide di affrontare un intervento come l´addominoplastica o la liposuzione, si è posta questa domanda almeno una volta nella vita: chi è il miglior chirurgo per il rimodellamento del corpo a Varese, Milano, Como, Bergamo, Brescia e Lugano?

Il primo consiglio che mi sento di darti, dopo aver superato i 5.000 interventi di chirurgia estetica e le 800 operazioni di rimodellamento del corpo è quello di affidarti sempre e solo ad un chirurgo plastico specializzato nei trattamenti estetici del corpo.

Il motivo è semplice: purtroppo la legge italiana non impedisce di effettuare gli interventi di chirurgia estetica e di auto-definirsi “chirurgo estetico” a chi non ha conseguito la specialitá in chirurgia plastica.

È importante peró sapere che non esiste nessun corso di studio che possa conferireil titolo di “chirurgo estetico”.Il chirurgo plastico è quindi l’unico medico che ha la competenza necessaria per effettuare tutti gli interventi di rimodellamento del corpo, come l´addominoplastica o la liposuzione.

Il miglior chirurgo estetico del corpo è poi sicuramente quello che opera in una clinica specializzata, con un team preparato che comprenda sempre l’anestesista, in modo da poter garantire un alto standard di sicurezza a tutti i suoi pazienti.

Questi sono tutti elementi fondamentali per raggiungere la naturale bellezza che stai cercando, in modo sicuro e definitivo.

Ti manca un solo passo: compilare il form che trovi a fondo pagina e richiedere una prima consulenza privata presso di me, direttamente nella Clinica Isber di Varese.

Interventi di rimodellamento del corpo a varese, milano, como, brescia, bergamo, lecco, lombardia 4
In base a 66 valutazioni
Cinzia Asteggiano
Cinzia Asteggiano
2023-01-09
Ho effettuato dal Dott Montemurro due interventi, una mastoplastica addittiva ed una rinoplastica. I risultati sono stati sorprendenti. Considerati i risultati ottenuti l'avrei sicuramente fatto prima! Il Dott Montemurro è un ottimo professionista, gentile, cordiale, disponibile e pronto a rispondere a tutte le domande e a risolvere eventuali dubbi. La sua professionalità unita all'umanità me lo farebbe scegliere altre mille volte! Date un'occhiata ai suoi lavori, i risultati ottenuti, oltre che naturali, sono UNICI, credetemi!
Sofia Lo Cicero
Sofia Lo Cicero
2023-01-05
Lavoro ottimo! Il Dott. Montemurro ha saputo ascoltare ed esaudire i miei desideri nel miglior modo possibile lasciandomi pienamente soddisfatta del risultato ottenuto (Rinoplastica).
giulia magnolio
giulia magnolio
2023-01-02
Mi sono sottoposta all’intervento di rino setto-plastica e mastoplastica additiva con il Dr Paolo Montemurro il 23 Dicembre e mi sono trovata davvero benissimo! Pensavo di avere dolori forti nel post intervento invece tutto perfetto! Con il naso ho respirato fin da subito già dal secondo giorno ed è stato indolore. Non vengono applicati tamponi ma semplicemente un gessetto sul dorso del naso indolore da rimuovere . Il seno STUPENDO !! Dopo 2 giorni dall’intervento si può fare la doccia e quando l’ho visto per la prima volta sono rimasta MERAVIGLIATA !! Dopo 4 allattamenti si era svuotato tantissimo e non avrei mai pensato di poterlo sistemare fino a quando non ho incontrato il Dr Montemurro che ha fatto il MIRACOLO !!! Devo ammettere che il seno un leggero dolorino lo lascia nei primi giorni ma assolutamente sopportabile è risolvibile con gli antidolorifici prescritti! Ringrazio il mio Dottore per i consigli dati prima dell’intervento, del lavoro ECCELLENTE che ha fatto e della sua infinita disponibilità nel rispondere a ogni mia domanda anche nel post intervento !! Voto 10 STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
ottavio borsato
ottavio borsato
2022-12-29
Ho effettuato un intervento di rinoplastica a inizio dicembre con il Dottor Paolo Montemurro, é stato fin dalla prima visita molto accurato ed esaustivo nel rispondermi alle mie domande. Nel post intervento per quanto mi riguarda non ho avvertito quasi nessun dolore ovviamente facendo attenzione a non picchiare e limitando nel possibile espressioni facciali. Il risultato a distanza di solo un mese é sorprendente, proprio quello che desideravo un naso naturale che armonizza il mio viso, so che ancora il processo di guarigione é lungo ma per me é già perfetto!
Laura Radicioni
Laura Radicioni
2022-12-20
Ci tengo a recensire la mia eccellente esperienza con il dott. Paolo Montemurro, per quanto concerne l'intervento di mastopessi con protesi. Il risultato ottenuto è spettacolare, proporzionato ed armonico; queste qualità si evincono anche dai suoi profili social, mediante i quali ho potuto comprendere il suo gusto estetico, perfettamente in linea con il mio. Altri elementi che mi hanno aiutato nella scelta del chirurgo, sono stati i contenuti sul suo canale YouTube, che oltre a chiarire dei concetti fondamentali sulla chirurgia plastica, hanno fatto leva su temi molto importanti come ad esempio la sicurezza del paziente. Questi fattori delineano una grande professionalità e attenzione nei confronti del paziente sia nel periodo pre che durante il post operatorio. Infatti, io mi sono trovata benissimo e mi sono sentita accompagnata da lui durante tutto il percorso, perché anche dal punto di vista umano si dimostra essere una persona molto gentile e disponibile a chiarire ogni dubbio.
Prisca Curti
Prisca Curti
2022-12-06
Da subito il dottore mi ha convinta per la sua disponibilità, competenza e professionalità. Rifarei la stessa scelta altre mille volte!
Barbara Vella
Barbara Vella
2022-12-06
Dalla prima visita ho trvato Professionalita , disponibilità e umanità. L ho già consigliato ad un'amica 😊
Blima Piras
Blima Piras
2022-12-04
Professionale, disponibile, empatico e con un ottimo senso estetico. Ho sempre desiderato affidarmi alle sue mani, ed il risultato della mia mastoplastica additiva è stato di gran lunga superiore alle aspettative! Fortemente consigliato!

FAQs

Risposte alle domande più frequenti sugli interventi di rimodellamento del corpo

Se hai deciso di fare un intervento di rimodellamento del corpo i dubbi, le domande e curiosità che si sommano nella tua mente saranno molte e, se ne sono rimaste alcune, questa è la sezione ideale per risolverle in modo definitivo.

Se vuoi effettuare un intervento chirurgico di rimodellamento del corpo a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano, penso sia normale porsi questa domanda.

Ci sono alcuni elementi che, però, è sempre bene tenere a mente: quando parli di body sculpting, body contouring e, in generale, di rimodellamento del corpo allora ti riferisci a numerosi trattamenti estetici del corpo che includono Addominoplastica, Liposuzione, Addominoplastica circonferenziale, Lifting di braccia, Lifting di cosce e Mommy Makeover, interventi che devono essere strutturati in modo del tutto differente a seconda della singola persona e delle sue esigenze, nonché proporzioni fisiche.

Ecco perché consiglio sempre una visita di persona nel mio studio di chirurgia plastica a Varese, presso la Clinica Isber, dove potremo discutere anche quelli che saranno i costi della tua operazione.

La guarigione dopo una operazione di rimodellamento del corpo come l’addominoplastica o la liposuzione, è graduale e progressiva e dipende molto dall´entitá dell´intervento cui ci si è sottoposti.

Durante i primi giorni è consigliabile rimanere a riposo, effettuando solo brevi passeggiate in casa

Dopo qualche giorno, è generalmente possibile uscire di casa e riprendere gradualmente una certa mobilitá, facendo attenzione a non effettuare sforzi fisici e a non sollevare carichi pesanti.

Dopo un periodo di 1-2 settimane, a seconda dell´intervento, potrai riprendere una normale attivitá lavorativa a patto che quest´ultima non sia estremamente impegnativa da un punto di vista fisico.

Il gonfiore andrá progressivamente scomparendo nelle settimane successive e sarà anche possibile riprendere la propria attività sportiva dopo l’intervento chirurgico di rimodellamento del corpo a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano.

Se stai pensando a un intervento estetico del corpo come la liposuzione o l´addominoplastica, tieni a mente due cose: devi essere maggiorenne e devi avere un peso corporeo normale. 

Eventuali eccessi di peso richiedono una dieta prima di potersi sottoporre all’intervento chirurgico di rimodellamento del corpo. 

Inoltre, se stai programmando una gravidanza nel breve periodo, il mio consiglio è di rimandare l’intervento a qualche mese dopo il parto.

La durata di un intervento chirurgico estetico al corpo è molto variabile a seconda dell’area da trattare e del tipo di operazione necessaria. Inoltre, se le condizioni di salute lo consentono, è spesso possibile anche effettuare un intervento combinato, che offre il grande vantaggio di migliorare zone diverse del corpo durante un solo intervento chirurgico. 

Un esempio tipico è rappresentato dalla combinazione di addominoplastica, liposuzione e mastoplastica additiva. 

Durante la visita nel mio studio di chirurgia plastica a Varese, presso la Clinica Isber, saró in grado di fornirti tutti i dettagli necessari a programmare il tuo intervento in modo corretto.

Vuoi prenotare un appuntamento? Ti chiamiamo noi per fissarlo