Rinoplastica, chirurgia estetica del naso

La rinoplastica è l’operazione di chirurgia estetica del naso meglio conosciuta con l’espressione comune “rifarsi il naso”.

L’obiettivo di un intervento di chirurgia plastica al naso è chiaro:

  • cambiare la forma del naso
  • migliorare la funzione  del naso
  • migliorare l’equilibrio del viso e l’armonia dei propri lineamenti.

Un viso potenzialmente molto bello e un corpo attraente possono rischiare di passare in secondo piano in presenza di un naso troppo pronunciato oppure dalla forma poco aggraziata: un piccolo/grande problema che molte donne ma anche tanti uomini vogliono e meritano di risolvere.

Rinoplastica e interventi di Chirurgia del naso a Varese Milano Lugano

Per chi decide di rifarsi il naso, l’operazione di rinoplastica che effettuo nella Clinica Isber di Varese consiste generalmente nella rimozione della gobbetta del dorso nasale, nel rimodellamento della punta, nel rimodellamento o nel ridimensionamento delle narici oppure nella riduzione delle dimensioni complessive del naso, con lo scopo di perfezionarne l’aspetto e trasmettere un’immagine di bellezza naturale e proporzionata.

chirurgia plastica al naso prezzi e costi

Poiché la forma del naso e la respirazione sono correlate tra loro, in alcuni casi eseguo un intervento combinato di rinosettoplastica, capace di rendere piú bello l’aspetto del naso e di migliorare la respirazione. L’esempio perfetto è rappresentato dal caso in cui la parete che divide le due narici all’interno del naso (setto nasale) risulti deviata, provocando difficoltà respiratorie.

Chirurgia plastica del naso: prezzi e costi della rinoplastica

Se stai pensando di fare un’operazione di chirurgia estetica al naso come la rinoplastica, sarai sicuramente interessata anche all´aspetto economico e vorrai sapere quanto costa rifarsi il naso. Purtroppo risulta molto difficile definire il prezzo di un’operazione al naso senza una visita di persona presso il mio studio nella Clinica Isber di Varese, volta a valutare il tipo di intervento necessario. Questo perché il termine rinoplastica oppure “rifarsi il naso”, comprende un numero di opzioni chirurgiche molto diverse tra loro.

Si va dal semplice rimodellamento delle cartilagini della punta del naso, alla possibilitá di perfezionare anche le strutture ossee del dorso, fino alla necessitá di ripristinare la corretta respirazione abbinando alla rinoplastica un intervento di settoplastica oppure turbinoplastica.

Come esperto di interventi di chirurgia estetica del naso, dedico la prima visita ad un sano confronto in cui vado a sposare le tue richieste con la naturale armonia dettata dal tuo corpo e dalla struttura del tuo viso. L’obiettivo principale di ogni mio intervento di rinoplastica è infatti quello di ottenere un risultato naturale.

Il prezzo del tuo intervento di chirurgia estetica al naso sarà chiaro, perfettamente in linea con gli standard di rinoplastica a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano ma soprattutto sarà un importo definitivo: 

Nessun integrazione o cifra aggiuntiva ti verrà richiesta in un secondo momento.

Foto pillole scontornata (1)

Vuoi informazioni su un intervento di chirurgia estetica del naso?

Compila il form in pochi secondi e ti risponderó personalmente in breve tempo. In sede di visita chiariremo poi ogni tuo dubbio, preoccupazione e domanda in maniera chiara e concreta: analizzeró la tua specifica situazione, valutando i tuoi desideri e facendo in modo che tu possa raggiungere l’armonia estetica che stai ricercando.

Rifarsi il naso

Rischi e complicazioni di un intervento di chirurgia estetica al naso come la rinoplastica

Rischi, dolore, complicazioni…cosa comporta un intervento di rinoplastica presso la Clinica Isber di Varese?

Iniziamo subito chiarendo un aspetto fondamentale e sfatando un falso mito: rifarsi il naso non è doloroso.

Operazione di rinoplastica a varese, milano, como, brescia, bergamo, lombardia

La maggior parte dei pazienti manifesta un fastidio da lieve a moderato che di solito non dura piú di 2-3 giorni dopo l’intervento, che può essere controllato con i comuni farmaci anti-dolorifici prescritti al momento della dimissione.

I pazienti non lamentano dolore vero e proprio ma piú un senso di congestione nasale che può causare secchezza della bocca soprattutto durante il sonno. Alla fine dell’operazione di rinoplastica, posiziono un semplice gessetto sul dorso del naso per aiutarlo a mantenere la sua nuova forma durante il processo di guarigione.

In assenza di tamponi nasali, che non utilizzo, la rimozione di questo gessetto dopo una settimana è del tutto indolore: viene sollevato delicatamente ed il cerotto chirurgico viene quindi applicato sul dorso del naso per ridurre il gonfiore e favorire la guarigione durante i giorni successivi la rinoplastica.

Ognuna delle mie pazienti presenta lividi e gonfiore in modo diverso dopo l’intervento di rinoplastica. In alcuni casi, quasi non é visibile alcun segno dell´operazione di chirurgia plastica al naso mentre altre volte, gonfiore e lividi possono permanere un po´ piú a lungo, soprattutto nella zona al di sotto degli occhi.

Sfortunatamente non c’è molto che si possa fare per trattare lividi e gonfiore subito dopo la rinoplastica, bisogna semplicemente avere la pazienza di aspettare che si riassorbano da soli. 

La maggior parte delle mie pazienti che decide di rifarsi il naso vede comunque sparire tutti i lividi entro 10-14 giorni dall´intervento e la gran parte del gonfiore entro 2-3 settimane (un piccolo gonfiore residuo, generalmente appena percettibile, può perdurare fino anche a un anno dall’operazione).

Interventi di Chirurgia del naso a Varese

Il tuo obiettivo è ritrovare la naturale bellezza che desideri, il mio è quello di renderlo possibile senza alcun rischio, in totale serenità.

Dove rifarsi il naso in lombardia, zona varese, como, brescia, bergamo e milano-min

Indicazioni e cose da tenere a mente prima di rifarsi il naso

Nel momento preciso in cui stai leggendo queste righe le tecniche di chirurgia plastica del naso hanno raggiunto livelli impensabili sino a pochi anni fa. Nonostante questo, ci sono dei limiti su quanto il naso possa essere modificato attraverso un intervento di rinoplastica.

Come ogni procedura di chirurgia estetica, la rinoplastica nasconde infatti alcune insidie. Queste possono essere dovute ad aspettative non realistiche di certi pazienti oppure a obiettivi tecnicamente non raggiungibili chirurgicamente.

Come esperto di rinoplastica analizzerò in sede di visita i tuoi desideri, valutandone la fattibilità chirurgica e chiarendo eventuali aspettative non realistiche: effettuerò anche una simulazione al computer per mostrare quello che potrebbe essere il risultato finale dell’operazione.

Pur essendo un intervento di chirurgia estetica, rifarsi il naso deve sempre e comunque portare a risultati naturali, armonizzando il naso con il resto del viso senza stravolgere i lineamenti di chi vi si sottopone. Per questo motivo, adotto un approccio cauto alla rinoplastica, in modo da ottenere risultati armoniosi e un aspetto attraente e naturale per chi sceglie di rifarsi il naso.

Casi di rinoplastica

Immagini di chirurgia estetica al naso (prima e dopo)

Curiosa di vedere in modo diretto gli effetti estetici di un’operazione di chirurgia plastica al naso? Ecco le immagini prima e dopo di alcune delle mie pazienti che hanno deciso di rifarsi il naso con un intervento di rinoplastica presso la Clinica Isber di Varese.

Video di chirurgia estetica al naso: tutto quello che c'è da sapere sulla rinoplastica

Che risultati potrei ottenere se decidessi di rifarmi il naso? Come cambierebbe il mio viso? Quali sarebbero i miei nuovi lineamenti dopo un’operazione di chirurgia plastica del naso?

Tutte queste domande sono più che lecite ed è giusto che trovino una prima risposta su questa pagina, attraverso le mie foto e i miei video informativi, ed una seconda risposta, molto più completa e approfondita, non appena avremo occasione di conoscerci di persona presso il mio studio a Varese.

Chi è il miglior chirurgo per la rinoplastica?

Se stai pensando di rifarti il naso con un intervento di rinoplastica o rinosettoplastica, ti consiglio vivamente di affidarti sempre e solo ad un chirurgo plastico specializzato, con centinaia di operazioni già eseguite con successo.

Il motivo è semplice: la legge italiana consente anche a chi non ha conseguito la specialitá in chirurgia plastica, di effettuare tutti gli interventi di chirurgia estetica al naso e di auto-definirsi “chirurgo estetico”.

La veritá é che non esiste peró nessun corso di studio che conferisca il titolo di “chirurgo estetico” e il chirurgo plastico è dunquel’unico medico che ha la competenza necessaria per effettuare un’operazione di chirurgia estetica al naso come la rinoplastica.

Il miglior chirurgo per rifarsi il naso è poi sicuramente quello che opera in una clinica specializzata, con un team preparato che comprenda sempre l’anestesista, in modo da poter garantire un alto standard di sicurezza a tutti i suoi pazienti.

Avendo eseguito piú di 500 interventi di rinoplastica posso assicurarti che questi elementi sono fondamentali per raggiungere la naturale bellezza che meriti in modo definitivo e su di essi è basata ogni singola operazione che effettuo nella Clinica Isber a Varese.

Ti basterà una prima consulenza di persona per renderti conto dei risultati a cui andrai incontro: se è un risultato molto naturale quello che vuoi ottenere, allora la tua ricerca può terminare oggi stesso.

Interventi di chirurgia plastica al naso a varese, milano, como, brescia, bergamo, lombardia

Perché scegliere me?

Cosa otterrai se deciderai di fare l’intervento di chirurgia estetica al naso nella mia clinica di Varese?

I benefici diretti di un intervento di rinoplastica nella mia clinica sono:

  • Nessuna cicatrice visibile (rinoplastica chiusa)
  • Nessun tampone da togliere dopo l’operazione
  • Dolore molto moderato e recupero rapido
  • Intervento in day hospital
  • Possibilitá di migliorare la respirazione (rinosettoplastica, turbinoplastica)
  • Risultati estetici del tutto naturali

Nessun pensiero, nessun dramma, nessuna paura, sei solo TU, in armonia con le nuove forme del tuo corpo.

OTTIME RECENSIONI

Lorem ipsum dolor simet amint

PREMIATO DA

Lorem ipsum dolor simet amint

Certificato presso

Lorem ipsum dolor simet amint

STUDI PUBBLICATI

Lorem ipsum dolor simet amint

Dalla mastoplastica additiva alla rinoplastica, dalla addominoplastica alla liposuzione, dal lipofilling alla gluteoplastica, moltissime info per aiutarvi a preparare bene la vostra operazione di chirurgia plastica
Eccellente
In base a 76 valutazioni
enrica marengo
enrica marengo
2023-05-02
Ho conosciuto il Dottor Paolo Montemurro tramite internet e dopo aver fatto la prima ed unica visita ho deciso di sottopormi all'intervento di addominoplastica con liposuzione presso la clinica Isber di Varese. L'idea di questo tipo di intervento è stata per asportare la bruttissima cicatrice a grembiule causata da due parti cesarei,ma il risultato finale è stato sopra ad ogni aspettativa. Il fisico è davvero cambiato e il corpo ha ripreso tutta l'armonia che aveva perso! È stato un cambiamento positivo sia a livello fisico che mentale perché è proprio vero che quando una donna sta bene con se stessa,sta bene con tutto il mondo!! Si...la foto è reale...questa sono proprio io!!! Grazie Dottore per questo miracolo!!
maura ghezzo
maura ghezzo
2023-04-29
Operata da lui il 24 gennaio, seguitissima nel post operazione per nulla semplice ma dopo tre mesi posso dire di aver ritrovato grazie a lui me stessa e potermi rivedere allo specchio senza piu provare dentro una grande sofferenza💝 24 gennaio sarà il mio secondo compleanno!!!risceglierei lui altre mille volte!
Fabrizio Santamato
Fabrizio Santamato
2023-04-27
Ottima esperienza, professionale e disponibile, l’intervento ha portato un enorme miglioramento!
LaRoss
LaRoss
2023-02-03
Ho eseguito con il Dottor Montemurro l’intervento di mastoplastica additiva, Ovviamente dopo aver visto e ascoltato diversi pareri di diversi medici. Beh ma che dire, più che felice della scelta che ho fatto. A parte la sua professionalità e la sua bravura, è una persona veramente deliziosa in grado di metterti a tuo agio, di ascoltarti e rispondere a tutti i tuoi dubbi e tranquillizzarti nel periodo sia pre che post operatorio. Gentilissimo, pacato e sempre sorridente come credo davvero pochi medici. Sicuramente è passato poco tempo dall’intervento, solo 10 giorni, ma vi assicuro che il risultato è già fantastico… Il post operatorio è stato più facile di quello che pensavo e che mi avevano riferito persone dopo la loro esperienza, ma in realtà nessun dolore o fastidio insopportabile e nessuna immobilizzazione a letto per giorni e giorni…tutto molto easy! Felice della mia scelta. Straconsiglio di affidarvi a lui.
Alessia Ciotti
Alessia Ciotti
2023-02-01
Esperienza positiva intervento riuscito alla grande con cicatrice dopo 8 mesi invisibile. Mal di schiena e secchezza vaginale e incontinenza spariti addome perfetto. Addomino plastica più chiusa retti . Prezzo giusto. Segue fino all anno gratuitamente . Consiglio vivamente
Chiara Pozzoli
Chiara Pozzoli
2023-02-01
Volevo condividere la mia esperienza con voi. Un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi e mastoplastica additiva, e ad oggi non potrei essere più che felice. Siamo riusciti ad ottenere un risultato assolutamente naturale. Ho conosciuto il Dr Montemurro tramite i suoi canali social e fin da subito è riuscito ad ispirarmi fiducia e serenità, è sempre stato esaustivo nel rispondere alle mie domande e preoccupazioni, una persona persona veramente professionalmente
Priscila
Priscila
2023-01-31
Sono estremamente grata e felice di aver scelto il Dr Paolo Montemurro per la mia mastoplastica additiva. Un dottore di grande esperienza e professionalità. Molto percettibile ad ascoltare le necessità e aspettative delle pazienti. Come tali, potrebbe essere difficile capire la misura della protesi giuste per ottenere il risultato che si concepisce nella mente. Ecco perché è molto importante fidarsi della esperienza di un bravo chirurgo. Sono molto compiaciuta di averlo fatto, altrimenti, di aver eseguito il mio proprio giudizio, ne sarei rimasta delusa. Il risultato ottenuto è meraviglioso, adatto al mio corpo e naturale, non avrei desiderato di meglio!
Civi Civi
Civi Civi
2023-01-26
Gentile, disponibile, serio e professionale. Lavori perfetti!

FAQs

Domande Frequenti sulla rinoplastica

Dubbi, domande e curiosità circa l’intervento di chirurgia plastica al naso a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano? 

Questa è la sezione ideale per trovare ogni risposta e prenotare in tutta serenità una prima visita di confronto presso il mio studio, nella Clinica Isber di Varese.

Definire un prezzo unico e preciso per la rinoplastica a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como o, in generale in Lombardia, oppure nel Lugano, è molto complesso.

Ogni paziente ha esigenze differenti che portano ad un’operazione del tutto unica, pensata appositamente sulla base delle proprie priorità e caratteristiche fisiche.

Però puoi fare affidamento su un elemento sicuro e cristallino: non appena ci conosceremo nel mio studio a Varese sarò in grado di comunicarti un importo chiaro e definitivo: nessuna integrazione o cifra aggiuntiva ti verrà richiesta in un secondo momento.

L’operazione di rinoplastica richiede generalmente 60-90 minuti e viene effettuata in anestesia generale, sempre in presenza di un anestesista specializzato per garantire la totale sicurezza di ogni paziente. Rifarsi il naso a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano, vuol dire fare un’operazione in regime di Day Hospital ed essere quindi in grado di tornare a casa la sera stessa. Per chi viene da lontano, la Clinica Isber di Varese è comunque dotata di camere di degenza, disponibili per il pernottamento in clinica.

L’esatta tecnica chirurgica è scelta per ogni singolo paziente ma nella maggior parte dei casi effettuo tutte le incisioni all’interno delle narici, in modo da non lasciare cicatrici visibili sul naso (operazione di rinoplastica chiusa).

In alcuni casi selezionati, viene praticata una piccola incisione alla base delle narici o della columella, che dá luogo ad una cicatrice sottile e appena visibile (rinoplastica aperta). Durante l’operazione sono in grado di rimodellare l’osso nasale e le cartilagini per ottenere l’aspetto desiderato di chi decide di rifarsi il naso.  Alla fine dell’intervento vengono applicati dei punti di sutura riassorbibili all’interno delle narici, che si dissolveranno senza bisogno di essere rimossi. 

Non utilizzo tamponi nasali quando eseguo l’intervento di rinoplastica a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano.

Consiglio sempre a chi decide di rifarsi il naso, affrontando un intervento di rinoplastica a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano, di programmare una settimana libera dal lavoro, dalla scuola o da altri obblighi

Dopo l’operazione, ti sentirai progressivamente meglio giorno dopo giorno durante la prima settimana e potrai tornare alle normali attività sociali dopo 1-2 settimane, senza alcun segno riconoscibile dell’intervento appena effettuato. 

Sarai in grado di tornare a svolgere qualsiasi attività, anche sportiva, già dopo 3-4 settimane dall’operazione stessa.

Sebbene la rinoplastica sia una procedura sicura, la sua guarigione completa può richiedere del tempo. In particolare la punta del naso, che è molto sensibile, può rimanere intorpidita e leggermente gonfia anche per alcuni mesi. Potrebbe infine essere necessario fino a un anno, prima che il risultato finale dell’intervento possa essere pienamente apprezzato.

Per altri approfondimenti ti consiglio di leggere la sezione dedicata alle indicazioni da tenere a mente prima di rifarsi il naso.

Svolgo le operazioni di rinoplastica (chirurgia plastica al naso) esclusivamente su pazienti adulti a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano.

La crescita del viso negli adolescenti puó infatti influenzare l’aspetto e la funzione del naso, motivo per cui non si dovrebbe mai decidere di rifarsi il naso durante la fase di sviluppo.

Vuoi prenotare un appuntamento? Ti chiamiamo noi per fissarlo