Home Telefono Email Torna su

Rinoplastica, chirurgia estetica del naso

La rinoplastica è l’operazione di chirurgia estetica del naso meglio conosciuta con l’espressione comune “rifarsi il naso”.

L’obiettivo di un intervento di chirurgia plastica al naso è chiaro:

  • cambiare la forma del naso
  • migliorare la funzione  del naso
  • migliorare l’equilibrio del viso e l’armonia dei propri lineamenti.

Un viso potenzialmente molto bello e un corpo attraente possono rischiare di passare in secondo piano in presenza di un naso troppo pronunciato oppure dalla forma poco aggraziata: un piccolo/grande problema che molte donne ma anche tanti uomini vogliono e meritano di risolvere.

Rinoplastica e interventi di Chirurgia del naso a Varese Milano Lugano

Per chi decide di rifarsi il naso, l’operazione di rinoplastica che effettuo nella Clinica Isber di Varese consiste generalmente nella rimozione della gobbetta del dorso nasale, nel rimodellamento della punta, nel rimodellamento o nel ridimensionamento delle narici oppure nella riduzione delle dimensioni complessive del naso, con lo scopo di perfezionarne l’aspetto e trasmettere un’immagine di bellezza naturale e proporzionata.

chirurgia plastica al naso prezzi e costi

Poiché la forma del naso e la respirazione sono correlate tra loro, in alcuni casi eseguo un intervento combinato di rinosettoplastica, capace di rendere piú bello l’aspetto del naso e di migliorare la respirazione. L’esempio perfetto è rappresentato dal caso in cui la parete che divide le due narici all’interno del naso (setto nasale) risulti deviata, provocando difficoltà respiratorie.

Chirurgia plastica del naso: prezzi e costi della rinoplastica

Se stai pensando di fare un’operazione di chirurgia estetica al naso come la rinoplastica, sarai sicuramente interessata anche all´aspetto economico e vorrai sapere quanto costa rifarsi il naso. Purtroppo risulta molto difficile definire il prezzo di un’operazione al naso senza una visita di persona presso il mio studio nella Clinica Isber di Varese, volta a valutare il tipo di intervento necessario. Questo perché il termine rinoplastica oppure “rifarsi il naso”, comprende un numero di opzioni chirurgiche molto diverse tra loro.

Si va dal semplice rimodellamento delle cartilagini della punta del naso, alla possibilitá di perfezionare anche le strutture ossee del dorso, fino alla necessitá di ripristinare la corretta respirazione abbinando alla rinoplastica un intervento di settoplastica oppure turbinoplastica.

Come esperto di interventi di chirurgia estetica del naso, dedico la prima visita ad un sano confronto in cui vado a sposare le tue richieste con la naturale armonia dettata dal tuo corpo e dalla struttura del tuo viso. L’obiettivo principale di ogni mio intervento di rinoplastica è infatti quello di ottenere un risultato naturale.

Il prezzo del tuo intervento di chirurgia estetica al naso sarà chiaro, perfettamente in linea con gli standard di rinoplastica a Varese, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Lugano ma soprattutto sarà un importo definitivo: 

Nessun integrazione o cifra aggiuntiva ti verrà richiesta in un secondo momento.

Foto pillole scontornata (1)

Vuoi informazioni su un intervento di chirurgia estetica del naso?

Compila il form in pochi secondi e ti risponderó personalmente in breve tempo. In sede di visita chiariremo poi ogni tuo dubbio, preoccupazione e domanda in maniera chiara e concreta: analizzeró la tua specifica situazione, valutando i tuoi desideri e facendo in modo che tu possa raggiungere l’armonia estetica che stai ricercando.

Rifarsi il naso

Rischi e complicazioni di un intervento di chirurgia estetica al naso come la rinoplastica

Rischi, dolore, complicazioni…cosa comporta un intervento di rinoplastica presso la Clinica Isber di Varese?

Iniziamo subito chiarendo un aspetto fondamentale e sfatando un falso mito: rifarsi il naso non è doloroso.

Operazione di rinoplastica a varese, milano, como, brescia, bergamo, lombardia

La maggior parte dei pazienti manifesta un fastidio da lieve a moderato che di solito non dura piú di 2-3 giorni dopo l’intervento, che può essere controllato con i comuni farmaci anti-dolorifici prescritti al momento della dimissione.

I pazienti non lamentano dolore vero e proprio ma piú un senso di congestione nasale che può causare secchezza della bocca soprattutto durante il sonno. Alla fine dell’operazione di rinoplastica, posiziono un semplice gessetto sul dorso del naso per aiutarlo a mantenere la sua nuova forma durante il processo di guarigione.

In assenza di tamponi nasali, che non utilizzo, la rimozione di questo gessetto dopo una settimana è del tutto indolore: viene sollevato delicatamente ed il cerotto chirurgico viene quindi applicato sul dorso del naso per ridurre il gonfiore e favorire la guarigione durante i giorni successivi la rinoplastica.

Ognuna delle mie pazienti presenta lividi e gonfiore in modo diverso dopo l’intervento di rinoplastica. In alcuni casi, quasi non é visibile alcun segno dell´operazione di chirurgia plastica al naso mentre altre volte, gonfiore e lividi possono permanere un po´ piú a lungo, soprattutto nella zona al di sotto degli occhi.

Sfortunatamente non c’è molto che si possa fare per trattare lividi e gonfiore subito dopo la rinoplastica, bisogna semplicemente avere la pazienza di aspettare che si riassorbano da soli. 

La maggior parte delle mie pazienti che decide di rifarsi il naso vede comunque sparire tutti i lividi entro 10-14 giorni dall´intervento e la gran parte del gonfiore entro 2-3 settimane (un piccolo gonfiore residuo, generalmente appena percettibile, può perdurare fino anche a un anno dall’operazione).

Interventi di Chirurgia del naso a Varese

Il tuo obiettivo è ritrovare la naturale bellezza che desideri, il mio è quello di renderlo possibile senza alcun rischio, in totale serenità.

Dove rifarsi il naso in lombardia, zona varese, como, brescia, bergamo e milano-min

Indicazioni e cose da tenere a mente prima di rifarsi il naso

Nel momento preciso in cui stai leggendo queste righe le tecniche di chirurgia plastica del naso hanno raggiunto livelli impensabili sino a pochi anni fa. Nonostante questo, ci sono dei limiti su quanto il naso possa essere modificato attraverso un intervento di rinoplastica.

Come ogni procedura di chirurgia estetica, la rinoplastica nasconde infatti alcune insidie. Queste possono essere dovute ad aspettative non realistiche di certi pazienti oppure a obiettivi tecnicamente non raggiungibili chirurgicamente.

Come esperto di rinoplastica analizzerò in sede di visita i tuoi desideri, valutandone la fattibilità chirurgica e chiarendo eventuali aspettative non realistiche: effettuerò anche una simulazione al computer per mostrare quello che potrebbe essere il risultato finale dell’operazione.

Pur essendo un intervento di chirurgia estetica, rifarsi il naso deve sempre e comunque portare a risultati naturali, armonizzando il naso con il resto del viso senza stravolgere i lineamenti di chi vi si sottopone. Per questo motivo, adotto un approccio cauto alla rinoplastica, in modo da ottenere risultati armoniosi e un aspetto attraente e naturale per chi sceglie di rifarsi il naso.

Casi di rinoplastica

Immagini di chirurgia estetica al naso (prima e dopo)

Curiosa di vedere in modo diretto gli effetti estetici di un’operazione di chirurgia plastica al naso? Ecco le immagini prima e dopo di alcune delle mie pazienti che hanno deciso di rifarsi il naso con un intervento di rinoplastica presso la Clinica Isber di Varese.

Video di chirurgia estetica al naso: tutto quello che c'è da sapere sulla rinoplastica

Che risultati potrei ottenere se decidessi di rifarmi il naso? Come cambierebbe il mio viso? Quali sarebbero i miei nuovi lineamenti dopo un’operazione di chirurgia plastica del naso?

Tutte queste domande sono più che lecite ed è giusto che trovino una prima risposta su questa pagina, attraverso le mie foto e i miei video informativi, ed una seconda risposta, molto più completa e approfondita, non appena avremo occasione di conoscerci di persona presso il mio studio a Varese.

Chi è il miglior chirurgo per la rinoplastica?

Se stai pensando di rifarti il naso con un intervento di rinoplastica o rinosettoplastica, ti consiglio vivamente di affidarti sempre e solo ad un chirurgo plastico specializzato, con centinaia di operazioni già eseguite con successo.

Il motivo è semplice: la legge italiana consente anche a chi non ha conseguito la specialitá in chirurgia plastica, di effettuare tutti gli interventi di chirurgia estetica al naso e di auto-definirsi “chirurgo estetico”.

La veritá é che non esiste peró nessun corso di studio che conferisca il titolo di “chirurgo estetico” e il chirurgo plastico è dunquel’unico medico che ha la competenza necessaria per effettuare un’operazione di chirurgia estetica al naso come la rinoplastica.

Il miglior chirurgo per rifarsi il naso è poi sicuramente quello che opera in una clinica specializzata, con un team preparato che comprenda sempre l’anestesista, in modo da poter garantire un alto standard di sicurezza a tutti i suoi pazienti.

Avendo eseguito piú di 500 interventi di rinoplastica posso assicurarti che questi elementi sono fondamentali per raggiungere la naturale bellezza che meriti in modo definitivo e su di essi è basata ogni singola operazione che effettuo nella Clinica Isber a Varese.

Ti basterà una prima consulenza di persona per renderti conto dei risultati a cui andrai incontro: se è un risultato molto naturale quello che vuoi ottenere, allora la tua ricerca può terminare oggi stesso.

Interventi di chirurgia plastica al naso a varese, milano, como, brescia, bergamo, lombardia

Perché scegliere me?

Cosa otterrai se deciderai di fare l’intervento di chirurgia estetica al naso nella mia clinica di Varese?

I benefici diretti di un intervento di rinoplastica nella mia clinica sono:

  • Nessuna cicatrice visibile (rinoplastica chiusa)
  • Nessun tampone da togliere dopo l’operazione
  • Dolore molto moderato e recupero rapido
  • Intervento in day hospital
  • Possibilitá di migliorare la respirazione (rinosettoplastica, turbinoplastica)
  • Risultati estetici del tutto naturali

Nessun pensiero, nessun dramma, nessuna paura, sei solo TU, in armonia con le nuove forme del tuo corpo.

OTTIME RECENSIONI

Lorem ipsum dolor simet amint

PREMIATO DA

Lorem ipsum dolor simet amint

Certificato presso

Lorem ipsum dolor simet amint

STUDI PUBBLICATI

Lorem ipsum dolor simet amint

Dalla mastoplastica additiva alla rinoplastica, dalla addominoplastica alla liposuzione, dal lipofilling alla gluteoplastica, moltissime info per aiutarvi a preparare bene la vostra operazione di chirurgia plastica
In base a 66 valutazioni
Cinzia Asteggiano
Cinzia Asteggiano
2023-01-09
Ho effettuato dal Dott Montemurro due interventi, una mastoplastica addittiva ed una rinoplastica. I risultati sono stati sorprendenti. Considerati i risultati ottenuti l'avrei sicuramente fatto prima! Il Dott Montemurro è un ottimo professionista, gentile, cordiale, disponibile e pronto a rispondere a tutte le domande e a risolvere eventuali dubbi. La sua professionalità unita all'umanità me lo farebbe scegliere altre mille volte! Date un'occhiata ai suoi lavori, i risultati ottenuti, oltre che naturali, sono UNICI, credetemi!
Sofia Lo Cicero
Sofia Lo Cicero
2023-01-05
Lavoro ottimo! Il Dott. Montemurro ha saputo ascoltare ed esaudire i miei desideri nel miglior modo possibile lasciandomi pienamente soddisfatta del risultato ottenuto (Rinoplastica).
giulia magnolio
giulia magnolio
2023-01-02
Mi sono sottoposta all’intervento di rino setto-plastica e mastoplastica additiva con il Dr Paolo Montemurro il 23 Dicembre e mi sono trovata davvero benissimo! Pensavo di avere dolori forti nel post intervento invece tutto perfetto! Con il naso ho respirato fin da subito già dal secondo giorno ed è stato indolore. Non vengono applicati tamponi ma semplicemente un gessetto sul dorso del naso indolore da rimuovere . Il seno STUPENDO !! Dopo 2 giorni dall’intervento si può fare la doccia e quando l’ho visto per la prima volta sono rimasta MERAVIGLIATA !! Dopo 4 allattamenti si era svuotato tantissimo e non avrei mai pensato di poterlo sistemare fino a quando non ho incontrato il Dr Montemurro che ha fatto il MIRACOLO !!! Devo ammettere che il seno un leggero dolorino lo lascia nei primi giorni ma assolutamente sopportabile è risolvibile con gli antidolorifici prescritti! Ringrazio il mio Dottore per i consigli dati prima dell’intervento, del lavoro ECCELLENTE che ha fatto e della sua infinita disponibilità nel rispondere a ogni mia domanda anche nel post intervento !! Voto 10 STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
ottavio borsato
ottavio borsato
2022-12-29
Ho effettuato un intervento di rinoplastica a inizio dicembre con il Dottor Paolo Montemurro, é stato fin dalla prima visita molto accurato ed esaustivo nel rispondermi alle mie domande. Nel post intervento per quanto mi riguarda non ho avvertito quasi nessun dolore ovviamente facendo attenzione a non picchiare e limitando nel possibile espressioni facciali. Il risultato a distanza di solo un mese é sorprendente, proprio quello che desideravo un naso naturale che armonizza il mio viso, so che ancora il processo di guarigione é lungo ma per me é già perfetto!
Laura Radicioni
Laura Radicioni
2022-12-20
Ci tengo a recensire la mia eccellente esperienza con il dott. Paolo Montemurro, per quanto concerne l'intervento di mastopessi con protesi. Il risultato ottenuto è spettacolare, proporzionato ed armonico; queste qualità si evincono anche dai suoi profili social, mediante i quali ho potuto comprendere il suo gusto estetico, perfettamente in linea con il mio. Altri elementi che mi hanno aiutato nella scelta del chirurgo, sono stati i contenuti sul suo canale YouTube, che oltre a chiarire dei concetti fondamentali sulla chirurgia plastica, hanno fatto leva su temi molto importanti come ad esempio la sicurezza del paziente. Questi fattori delineano una grande professionalità e attenzione nei confronti del paziente sia nel periodo pre che durante il post operatorio. Infatti, io mi sono trovata benissimo e mi sono sentita accompagnata da lui durante tutto il percorso, perché anche dal punto di vista umano si dimostra essere una persona molto gentile e disponibile a chiarire ogni dubbio.
Prisca Curti
Prisca Curti
2022-12-06
Da subito il dottore mi ha convinta per la sua disponibilità, competenza e professionalità. Rifarei la stessa scelta altre mille volte!
Barbara Vella
Barbara Vella
2022-12-06
Dalla prima visita ho trvato Professionalita , disponibilità e umanità. L ho già consigliato ad un'amica 😊
Blima Piras
Blima Piras
2022-12-04
Professionale, disponibile, empatico e con un ottimo senso estetico. Ho sempre desiderato affidarmi alle sue mani, ed il risultato della mia mastoplastica additiva è stato di gran lunga superiore alle aspettative! Fortemente consigliato!

FAQs

Domande Frequenti sulla rinoplastica

Dubbi, domande e curiosità circa l’intervento di chirurgia plastica al naso a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano? 

Questa è la sezione ideale per trovare ogni risposta e prenotare in tutta serenità una prima visita di confronto presso il mio studio, nella Clinica Isber di Varese.

Definire un prezzo unico e preciso per la rinoplastica a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como o, in generale in Lombardia, oppure nel Lugano, è molto complesso.

Ogni paziente ha esigenze differenti che portano ad un’operazione del tutto unica, pensata appositamente sulla base delle proprie priorità e caratteristiche fisiche.

Però puoi fare affidamento su un elemento sicuro e cristallino: non appena ci conosceremo nel mio studio a Varese sarò in grado di comunicarti un importo chiaro e definitivo: nessuna integrazione o cifra aggiuntiva ti verrà richiesta in un secondo momento.

L’operazione di rinoplastica richiede generalmente 60-90 minuti e viene effettuata in anestesia generale, sempre in presenza di un anestesista specializzato per garantire la totale sicurezza di ogni paziente. Rifarsi il naso a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano, vuol dire fare un’operazione in regime di Day Hospital ed essere quindi in grado di tornare a casa la sera stessa. Per chi viene da lontano, la Clinica Isber di Varese è comunque dotata di camere di degenza, disponibili per il pernottamento in clinica.

L’esatta tecnica chirurgica è scelta per ogni singolo paziente ma nella maggior parte dei casi effettuo tutte le incisioni all’interno delle narici, in modo da non lasciare cicatrici visibili sul naso (operazione di rinoplastica chiusa).

In alcuni casi selezionati, viene praticata una piccola incisione alla base delle narici o della columella, che dá luogo ad una cicatrice sottile e appena visibile (rinoplastica aperta). Durante l’operazione sono in grado di rimodellare l’osso nasale e le cartilagini per ottenere l’aspetto desiderato di chi decide di rifarsi il naso.  Alla fine dell’intervento vengono applicati dei punti di sutura riassorbibili all’interno delle narici, che si dissolveranno senza bisogno di essere rimossi. 

Non utilizzo tamponi nasali quando eseguo l’intervento di rinoplastica a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano.

Consiglio sempre a chi decide di rifarsi il naso, affrontando un intervento di rinoplastica a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano, di programmare una settimana libera dal lavoro, dalla scuola o da altri obblighi

Dopo l’operazione, ti sentirai progressivamente meglio giorno dopo giorno durante la prima settimana e potrai tornare alle normali attività sociali dopo 1-2 settimane, senza alcun segno riconoscibile dell’intervento appena effettuato. 

Sarai in grado di tornare a svolgere qualsiasi attività, anche sportiva, già dopo 3-4 settimane dall’operazione stessa.

Sebbene la rinoplastica sia una procedura sicura, la sua guarigione completa può richiedere del tempo. In particolare la punta del naso, che è molto sensibile, può rimanere intorpidita e leggermente gonfia anche per alcuni mesi. Potrebbe infine essere necessario fino a un anno, prima che il risultato finale dell’intervento possa essere pienamente apprezzato.

Per altri approfondimenti ti consiglio di leggere la sezione dedicata alle indicazioni da tenere a mente prima di rifarsi il naso.

Svolgo le operazioni di rinoplastica (chirurgia plastica al naso) esclusivamente su pazienti adulti a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lugano.

La crescita del viso negli adolescenti puó infatti influenzare l’aspetto e la funzione del naso, motivo per cui non si dovrebbe mai decidere di rifarsi il naso durante la fase di sviluppo.

Vuoi prenotare un appuntamento? Ti chiamiamo noi per fissarlo